🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Telecom Italia RNC (TLITn)

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
0,2674
-0,0004(-0,15%)
Dati in tempo reale

TLITn Discussioni

Dai cesso rialzati
luigiiiiiiiiiiiiiiiiii....campa cavallo che l'erba cresce
Il proverbio è un invito ad essere pazienti nei momenti difficili e a non mollare.
titolo di emme emme maiuscolo. Chiunque acquista un titolo simile e' di M
Salita con volumi discesa senza…buon segno
INTELprova a recuperare terreno su TSMC e SAMSUNG : ricevuto il primo macchinario per la produzione a 2 nm da ASML multinazionale olandese specializzata nello sviluppo e nella produzione di macchine per fotolitografia utilizzate per produrre chip per computer. oltre NVIDIA anche ASML va a gonfie vele
scusate ho sbagliato....cesso
:) :) :)
Da quasi più 4 a più 1.solo Tim né è capace
Vivendi ancora sofferente nei confronti della decisione di vendita della rete fissa di Telecom Italia al fondo KKR con l’accordo del Governo italiano e i francesi sarebbero addirittura pronti ad abbandonare il capitale dell’ex monopolista. L’indiscrezione è stata pubblicata dal quotidiano La Repubblica, secondo il quale non sarebbe escluso un ‘coup de theatre’, ovvero la vendita della quota (24%) o di una parte detenuta da Vivendi, nonostante il prezzo attuale del titolo di 0,2455 (oggi +0,10%) sia circa la metà degli 0,50 euro per azione chiesti dai francesi per uscire. Tra le ipotesi ci sarebbe la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie che diluirebbe i francesi al 17% e quella di CDP al 7% (dal 10%), una soglia tale da poter liquidare Vivendi senza dover lanciare un’OPA sul gruppo.
........ da tale disposizione ricaviamo che il valore di recesso deve essere individuato tenendo conto di due parametri tassativi: la proporzionalità rispetto al patrimonio dell'intera società e il valore del mercato della società stessa nel momento in cui il socio esercita il proprio diritto di recesso. Rimborsando al valore degli ultimi sei mesi non pregiudicherebbero diritto degli azionisti al minimo garantito di 0,505 senza azzeramento delle azioni ordinarie?
prima di proporre conversione, ne devono succedere di fatti, in primis il parere favorevole della Verstager, successivamente la cessione di fatto della rete a kkr , solo dopo capiremo se la nuova tim saprà generare utili o meno ,quindi credo e penso che la conversione avverrà entro il primo semestre del 2025 ....pensiero personale
Ciao Giovanni - secondo me dovrebbero fare la conversione entro il 2024 perché poi nel 2025 con utili in formazione dovrebbero alzare per bene il premio di conversione. Quindi meglio farlo subito soprattutto prima di contabilizzare plusvalenza da cessione rete quindi prima della semestrale ovvero entro ottobre.
Ciao Sergio, circa il premio verso le risparmio, l'utile che tu dici, si materializza con l'avvenuta cessione della rete, il secondo semestre di quest'anno, servirà per capire e gestire la nuova Tim , in ogni caso se vi è la volontà di convertire le rnc, lo faranno prima del giugno 25 , a forte premio ,visto che le stesse hanno in pancia tre dvd arretrati..in ogni caso è plausibile la tua ipotesi.
vi state a cervellare su storie assurde, i dividendi nel 2026 se ancora esistono le rnc per la conversione le ordinarie a mio avviso devono stare sopra le rnc come nel 2016 poi pensiamo al presente, io punterei a un ottimo extra dividendo per entrambi.
Il tuo avviso non conta nulla
allora sogna a occhi aperti e gratis
Io sognerò anche però non scrivo str o nza te
sono bloccato da 6 anni, mi pagano i 3 dividenti, converto e vendo a 1 euro anche fra 2 anni. Rivoglio il mio e gli interessi.
Idem
Tanto sognare non costa nulla
Son d’accordo con te Giangi, se vogliono le moa idem!!!!!💪🏻💪🏻💪🏻
Pomeriggio 0,28
Questa è notizia del 2013. Il quotidiano finanziario indica che il consiglio di amministrazione di Telecom Italia proporrà all'assemblea del prossimo 20 dicembre l'eliminazione del valore nominale dei titoli, attualmente a 0,55 euro sia per le azioni ordinarie che per le risparmio. La mossa è fatta per garantire flessibilità nella definizione di operazioni di aumento di capitale o raccolta fondi, anche attraverso l'emissione di strumenti finanziari che diano diritti a sottoscrivere i ricevere nuove azioni della società. Come ad esempio, ricorda il quotidiano, il convertendo da 1,3 miliardi di euro appena proposto al mercato. Ma viene anche citata la possibilità di emettere nuove azioni in sede di aumento di capitale anche con un valore contabile implicito inferiore ala preesistente parità contabile.
quando si deciderà per quanto riguarda i dividendi e per quanto riguarda la conversione?
Qualcuno ha già deciso..segui il titolo e capirai..
in più devono darà tre dividendi pari al 5% del nominale
non possono pagarle di meno è legge
Qui si continua a scrivere di tutto e di più
puio scrivere cosa dice lo statuto a cui ti riferisci
Lo statuto ha sostituito la dicitura valore nominale con 0,55 il che è la stessa cosa da un punto di vista pratico per i dvd e se non bastasse c' è anche la legge di istituzione delle azioni di Risparmio quindi Vasco Anto ha ragione sui 3 DVD però per non pagarli basta non fare utili e sempre 3 restano dato che i precedenti si perdono. Vasco si sbaglia quando parla di valore nominale 0,505 dovrebbe dire ex valore nominale a 0,55
ripeto valore nominale 0,505
Che ci fai con quel valore? Pensi che il CDA lo prenda come riferimento per che cosa? Diritto di recesso in caso di conversione? Ah, ma allora le Risp dovranno quotare 0,7 Campa cavallo....
Conversione, se mai si farà, avrà tre fasi: - offerta di conversione volontaria - offerta di conversione obbligatoria (penalizzante rispetto alla prima) - diritto di recesso su pmc 6 mesi Borsa, per chi vuol uscire dalla soscietà P.S. non regaleranno nulla
mi hanno cancellato la verità
Poi si swiccia sulle ord. Per i futuri rialzi...a presto soci...
Personalmente credo che alla fine convertiranno con uno spread sulle ord. Del 30 % ...e ce lo meritiamo...
Anche io penso la convertiranno..così evitano di tirare fuori soldi..è come se facessero un ADC non pagano soldi e ci danno azioni..
La percentuale va in proporzione al prezzo dell'ordinaria...esempio se ordinaria fosse a 0,8 sarebbe un premio del 10% 11 ord. contro 10 risp.
Adesso è 33% 0,0825/0,25
Per prendere i dvd degli anni passati è obbligatorio aver avuto i titoli in portafoglio da anni senza aver venduto mai?
No puoi comprare anche il giorno prima dello stacco..
Anche se in caso di pagamento di 0,0825 di DVD la quotazione non sarà certo 0,28..
Finalmente verde dopo 3 anni...incredibile
Non venderò fino a definizione/incasso DVD
Bravo...
Risp + 10% sulle ord. Questo e' il premio ...difficile andare oltre se non incorporano i DVD...situazione interessante...
non c'è lo fatta, era troppa la tentazione, ho venduto 1,6 centesimi, apparte quelle di lunedì.
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.