Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Warner Music Group e Universal Music Group ricevono valutazioni contrastanti da Wells Fargo

EditorHari Govind
Pubblicato 16.11.2023, 04:02
© Reuters.
WMG
-
UMG
-

NEW YORK - Gli analisti di Wells Fargo (NYSE:WFC) hanno avviato la copertura su due importanti operatori del settore musicale, Warner Music Group (NASDAQ:WMG) e Universal Music Group (AMS:AS:UMG). Le valutazioni sono state effettuate con prospettive diverse per ciascuna società, che riflettono le diverse strategie e le recenti performance del settore.

A Warner Music Group è stato assegnato un rating equal-weight con un prezzo obiettivo di 35 dollari. Questa valutazione si inserisce in un contesto di calo annuo del sette per cento del prezzo delle azioni. WMG sta attraversando un periodo di transizione sotto la guida del nuovo CEO Robert Kyncl, che si sta concentrando su iniziative di ottimizzazione tecnologica. Tuttavia, l'azienda sta affrontando anche dei venti contrari, in particolare a causa del crollo delle prestazioni della sua divisione Atlantic Records. Wells Fargo ha sottolineato l'importanza per WMG di recuperare quote di mercato e di fornire maggiore trasparenza sugli investimenti tecnologici per rafforzare la fiducia degli investitori.

Per contro, Universal Music Group ha ricevuto un rating overweight da Wells Fargo con un target price fissato a 28 euro. Il robusto fatturato del terzo trimestre 2023 di UMG, che ha quasi raggiunto i 3 miliardi di dollari, è stato un fattore chiave di questa previsione positiva. Gli analisti hanno sottolineato diversi punti di forza che supportano il rating favorevole di UMG: - le azioni sono quotate in borsa su Euronext (EPA:ENX) Amsterdam; - l'investitore miliardario Bill Ackman ha assunto una partecipazione significativa nella società; - UMG è riconosciuta per la sua gestione superiore di artisti e repertori (A&R); - le iniziative strategiche dell'azienda mirano a capitalizzare il coinvolgimento dei superfan attraverso sforzi di monetizzazione, sfruttando l'intelligenza artificiale e sostenendo la riforma dello streaming.

Gli analisti di Wells Fargo hanno anche sottolineato il potenziale di UMG nell'influenzare i cambiamenti fondamentali all'interno dell'industria musicale, in particolare con la prevista revisione del modello di remunerazione degli artisti di Spotify (NYSE:SPOT). Questa riorganizzazione potrebbe avere ampie implicazioni sulle modalità di remunerazione degli artisti nell'era dello streaming, posizionando UMG in prima linea in questo periodo di trasformazione.

Le valutazioni divergenti riflettono l'analisi di Wells Fargo delle attuali condizioni di mercato, delle strategie delle singole società e del loro potenziale di adattamento ai cambiamenti del settore. Mentre WMG e UMG affrontano le rispettive sfide e opportunità, gli investitori monitoreranno attentamente l'impatto di questi sviluppi sulla performance finanziaria e sulla posizione di mercato delle società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.