Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Wall Street in calo dopo trimestrali grandi banche

Pubblicato 12.04.2024, 17:49
Aggiornato 12.04.2024, 17:55
© Reuters. L'ingresso di Wall Street alla Borsa di New York (NYSE) a New York City, Stati Uniti, 15 novembre 2022. Foto REUTERS/Brendan McDermid/File Photo
DJI
-
C
-
INTC
-
JPM
-
NVDA
-
WFC
-
AMD
-
TSLA
-
META
-

(Reuters) - Andamento negativo per i principali indici azionari di Wall Street, dopo che alcune grandi banche hanno comunicato risultati trimestrali poco incoraggianti e anche la maggior parte dei titoli delle megacap e dei produttori di chip registrano ribassi.

Intorno alle 16,40, il Dow Jones Industrial Average è in calo di 340,93 punti, o dello 0,89%, a 38.118,15, l'S&P 500 scivola di 51,96 punti, o l'1,00%, a 5.147,10, e il Nasdaq Composite cede 154,87 punti, o lo 0,94%, a 16.287,33.

JPMorgan Chase & CO scende del 5,0% dopo che le previsioni della banca sui ricavi da interessi sono state inferiori alle aspettative degli analisti.

Wells Fargo (NYSE:WFC) perde lo 0,1% dopo aver registrato un calo di oltre il 7% degli utili del primo trimestre, a causa dei minori introiti derivanti dal pagamento degli interessi dei clienti. Citigroup cede lo 0,5% dopo aver comunicato un calo degli utili del primo trimestre.

A pesare sugli indici, anche il calo dei titoli megacap, con Nvidia, Tesla (NASDAQ:TSLA) e Meta Platforms in ribasso di circa l'1,5%.

Advanced Micro Devices e Intel (NASDAQ:INTC) perdono tra il 3,1% e il 3,5% dopo un'indiscrezione secondo cui all'inizio dell'anno i funzionari cinesi hanno detto alla più grande azienda di telecomunicazioni del Paese di eliminare gradualmente i chip stranieri, che sono fondamentali per le loro reti, entro il 2027.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.