Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Europa in rialzo su trimestrali banche incoraggianti, spinta tech

Pubblicato 03.05.2024, 12:08
Aggiornato 03.05.2024, 12:09
© Reuters. Il grafico del DAX, l'indice dei prezzi delle azioni tedesche, alla borsa di Francoforte, in Germania, il 19 aprile 2024. REUTERS/Staff
CAGR
-
SOGN
-
NOVOb
-
NAFG
-
AAPL
-
AAL
-
GLEN
-
HNKG
-
UMG
-
DTGGe
-

(Reuters) - Le borse europee sono in rialzo, con gli investitori che festeggiano le trimestrali di Societe Generale e Credit Agricole (EPA:CAGR), mentre il settore tecnologico riceve una spinta dai risultati positivi e dal buyback record di Apple (NASDAQ:AAPL).

Intorno alle 11,10, l'indice paneuropeo STOXX 600 avanza dello 0,3%. Tuttavia, il benchmark è indirizzato verso una flessione su base settimanale, mentre il mercato è alle prese con una stagione delle trimestrali in pieno svolgimento e le prospettive per la politica monetaria della Banca centrale europea oltre giugno.

SOCIETE GENERALE balza del 4,6% dopo un calo inferiore alle attese dell'utile netto del primo trimestre e CREDIT AGRICOLE SA avanza del 3,8% dopo un aumento del 55% dell'utile netto trimestrale.

Il settore tecnologico guadagna l'1%, spinto da APPLE che ha battuto le modeste aspettative per i risultati del secondo trimestre e le previsioni, e ha presentato un programma di buyback record.

Il comparto media è in testa ai guadagni settoriali grazie a UNIVERSAL MUSIC GROUP che guadagna il 2% dopo aver registrato un utile del primo trimestre superiore alle attese e aver siglato un nuovo accordo con TikTok.

GLENCORE perde l'1,5% dopo che Reuters ha scritto che il gruppo sta studiando un approccio per ANGLO AMERICAN. Le azioni Anglo guadagnano il 3,2%.

L'azienda tedesca di beni di consumo HENKEL avanza del 5,9% dopo aver alzato leggermente la guidance per il 2024, mentre AURUBIS crolla del 12% dopo che Ubs ha declassato il primo produttore europeo di rame raffinato a 'sell' da 'buy'.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il produttore di autocarri DAIMLER TRUCK perde il 5,1% dopo aver avvertito di un aumento di fattori sfavorevoli nel mercato europeo, mettendo in ombra i risultati del primo trimestre sopra le attese.

NOVO NORDISK è in calo per la seconda sessione consecutiva, a -4,1%, con la concorrenza della rivale Eli Lilly che ha costretto la casa farmaceutica danese a tagliare i prezzi del suo farmaco contro l'obesità Wegovy.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.