Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa in rialzo settimanale, balzo Phoenix

Pubblicato 22.03.2024, 11:24
© Reuters. Il grafico dell'indice azionario tedesco Dax in borsa dopo l'Ipo del rivenditore di profumi Douglas a Francoforte, Germania, 21 marzo 2024. REUTERS/Staff
UK100
-
NKE
-
JD
-
PHNX
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee sono sostanzialmente ferme, pur mantenendo i massimi storici, grazie ai rialzi del settore delle telecomunicazioni compensati dalle perdite dei titoli tech, con gli investitori che attendono i commenti dei membri della Banca centrale europea nel corso della giornata.

Alle 11,00 italiane, l'indice paneuropeo STOXX 600 è in ribasso dello 0,1% e si avvia verso l'ottavo rialzo settimanale consecutivo dopo aver toccato un altro nuovo massimo in giornata, con il britannico FTSE 100 che supera i titoli regionali.

I titoli tech sensibili ai tassi perdono l'1,1% dopo aver guidato i rialzi settoriali ieri, mentre l'indice dei beni personali e per la casa scende dello 0,8% a causa della debolezza dei mercati cinesi durante la notte.

Tra i titoli, Lvmh, Christian Dior e Hermes International scambiano in ribasso tra l'1,6% e il 2,4%.

Il morale delle imprese tedesche è migliorato a marzo più del previsto, in base a un sondaggio dell'istituto Ifo.

Phoenix Group conquista la vetta dello STOXX 600 con un balzo dell'8,5% dopo che la compagnia assicurativa britannica ha detto di voler generare liquidità operativa per 1,4 miliardi di sterline e di voler estinguere un debito di 500 milioni di sterline entro il 2026.

Grifols scende dello 0,4% nonostante l'autorità di vigilanza del mercato Cnmv non abbia riscontrato errori significativi negli importi comunicati dalla multinazionale spagnola specializzata nel settore farmaceutico.

Jd Sports perde il 3,5% dopo che Nike (NYSE:NKE) ha avvertito che i suoi ricavi nella prima metà dell'anno fiscale 2025 si sarebbero ridotti di una percentuale a una sola cifra, in quanto il maggiore produttore di abbigliamento sportivo al mondo ha ridotto i franchising per risparmiare sui costi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Legal & General avanza dell'1,6% dopo che la multinazionale britannica ha accantonato un piano per ottenere una licenza commerciale in Cina e ha più che dimezzato l'organico onshore, secondo due fonti.

Nordea Bank e Danske Bank (CSE:DANSKE) perdono rispettivamente il 7,4% e il 2%, dopo essere state scambiate ex-dividendo.

 

(Tradotto da Laura Contemori, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.