Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

algoWatt SpA (ALW)

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
0,230
0,000(0,00%)
Dati in tempo reale

ALW Discussioni

Sta accadendo la stessa cosa che ha fatto pochi mesi fa Autostrade meridionali; messa in liquidazione, tolta dal listino….e poi ri-ammessa…
grazie
prima mi sono confuso quindi non considerare la mia risposta di prima, leggi invece l’intervento al post piu in basso..
grazie
Quindi e' finita? Abbiamo perso tutto ???
Anche di Italeaf ha chiesto la liquidazione
si purtroppo è così, ho riletto tutto da cima a fondo e hai ragione. Grazie della correzione e per averci riportato con i piedi per terra. E’ brutto perdere soldi ma fortunatamente non è una somma che mi arreca un danno irreparabile, c’e chi sicuramente si trova in una situazione peggiore della mia
non è detto che il tribunale accetti la richiesta di fallimento….
L’hanno
Comunque l’anno fatta z@zz@
Stessa fine di agatos.. consapevole del rischio con un titolo in blacklist… si volta pagina ciao Bruce👋
Se proprio si vuole operare con tali titoli si deve entrare e uscire nel brevissimo..stare dentro e’ un rischio troppo grande..l’ho imparato anche io!
Finita, esclusa dal listino. In fumo 1k e vabbè
dal 14 maggio il titolo viene escluso dal listino .....finita
Scusate.....ma vedendo i dati mensili la situazione debitoria degli scaduti è peggiorata di quasi 6mln...o mi sbaglio. Certo che essere conciati così nel bel mezzo della rivoluzione digitale ed energetica parrebbe una barzelletta.....redelfi ha una marginalità da paura....da paura anche quella di algo ma nel verso opposto.
E' da un anno che lo dico di stare alla larga da certi titoli... Softeco-Sismat era da tenere separata da Terni Energia che aveva un debito enorme. Softeco sarebbe stato un'ottimo asset da collocare sul mercato in caso di emergenza.
In poche parole, non c'è nulla da fare oramai.
vero Ma le azioni se dovesse fallire saranno fumo? O rimborseranno quota parte?
se fallisce penso che le azioni non valgono piu niente. E’ tutto a rischio nostro.
grazie Speriamo bene…
@Enrico Lanato,quindi da come ho capito dall articolo Algowatt poteva farcela?e l'errore di Neri è stato quello di non dirigere in prima persona lui l'azienda?
sono in attesa, l’articolo penso è stato scritto prima del ricorso del cda di Algowatt
ok grazie
Test
Cerco di postare un articolo di MFinanza ripreso da Fineco, e’ abbastanza lungo, spero di poterlo postare tuttob
La decisione di La Croce ha fatto fallire l''operazione. Algowatt stava valutando se inserire al termine della composizione negoziata, la possibilit di una transazione fiscale, sul modello di quelle realizzate da alcune societ di calcio che sono riuscite a salvarsi dal fallimento. Poi il tentativo di concordato in continuit , quando la societ era ormai uscita in maniera traumatica dal tentativo di composizione negoziata che ha comportato un esodo di dipendenti.
Ci ha comportato l''indebolimento della componente digitale. Algowatt ha comunque stilato un piano per il salvataggio, ma l''attestatore lo ha giudicato non asseverabile se non con l''intervento di un investitore esterno. Operazione che per non si concretizzata sul filo di lana. Non essendoci pi i presupposti per un salvataggio, al consiglio di amministrazione di Algowatt non rimasto altro da fare che deliberare l''apertura della liquidazione giudiziale.
Ai commissari liquidatori che verranno nominati dal Tribunale spetter il compito di realizzare il massimo dagli attivi che restano in Algowatt: i contratti (anche coi player del settore energetico), Ternienergiaprogetti e la ricerca e sviluppo. (Fimato Guglielmo Valia)
non si saprà niente per 30 giorni?
Mistero purtroppo
tranquilla come procede faranno fuori le obbligazioni è vederano la azienda ✋🌹
?
Posto estratto di un articolo pubblicato su Fineco: “Il CDA, di conseguenza, ha ritenuto opportuno – ricorrendone i presupposti di legge e non essendo piu' la societa' in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni – depositare il sopra citato ricorso ai sensi degli artt. 37, 39 e 40 CCII, avente ad oggetto la richiesta in proprio di apertura della liquidazione giudiziale della Societa', da depositarsi unitamente alla societa' Italeaf, ancorche' siano gia' pendenti presso il Tribunale di Milano nei confronti di algoWatt e della capogruppo due istanze di apertura della liquidazionegiudiziale, presentate rispettivamente, da Giovanni La Croce e dalla Procura della Repubblica di Milano.”
La liquidazione giudiziale è la procedura che sostituisce il fallimento ed è finalizzata a liquidare il patrimonio dell'imprenditore insolvente, ripartendo il ricavato in favore dei creditori sulla base della graduazione dei loro crediti.
Certo il precedente piano ha previsto,l'accollo di alcuni debiti da parte di italef che avrebbe dovuto saldare con la vendita di nera montoro. Gli obbligazionisti hanno diritti patrimoniali era previsto nell'accordo di conversione nei derivati (opzioni) a 0,56. Pertanto entreranno nella lista dei creditori
quindi che ne sarà delle azioni?
liquidazione giudiziale significa fallimento oppure c'e una piccola speranza
Ho già scritto varie volte, il debito di algowatt deriva dalla fusione che ci fu nel marzo 2020, quando Terni Energia si fuse con softeco-sismat (che non aveva debiti) e la carico del debito di Terni energia
quanto durerà questa sospensione?
non e' un'azienda da fallimento ha delle basi e progetti che possono funzionare come le auto ha bisogno di un pilota non di management al box che fa solo chiacchiere e non accende il motore
Ma sai di stai parlando ?
Mettiamola giù così.....perché il Neri ha piazzato Laura Neri in Terni energia e non in algowatt?!.....forse perché era già loro intenzione salvare SOLO quell'azienda e non il resto......dopotutto il finanziamento da 2,5mln li ha presi terni, quei FDP meriterebbero le peggio cose dell'universo.
a me sembrava che avessero un contratto da 2,5 milioni confermato e un finanziamento di altri 2,5 milioni. ciò significherebbero 5 milioni, metà del debito,in più la società erogatrice del prestito si sarebbe impegnata a cercare altri contratti,mi sembra che,o erano bufale quelle ,o che vogliano liquidare a 2 spicci,magari venendo comprati fuori mercato dal fantomatico soggetto terzo
Ultimamente si è letto di un contratto di factoring, per massimo di 2,5 milioni di euro, da Generalfinance spa, a favore di algoWatt, poi di un accordo per realizzare impianti solari fino a 70 MWP entro il 2026, mentre il 5/5 sera è giunta voce di una proposta di investimento da parte di un soggetto terzo industriale, che però ieri siamo venuti a sapere che non si è concretizzata. La contromossa di algoWatt è stata quella di comunicare di aver deliberato di depositare un ricorso per l’apertura della liquidazione giudiziale della società dando mandato al presidente di sottoscriverlo e presentarlo presso il Tribunale di Milano. La situazione, per il momento, a me pare ancore in divenire. Ci sono segnali contrastanti. Chi finanzierebbe un'azienda che sa che sta per fallire? Chi stringerebbe accordi per la realizzazione di impianti tra un anno e mezzo massimo due, con un'azienda che sta per portare i libri in tribunale? Chi è il misterioso investitore interessato a rilevare l'azienda che all'ultimo momento non si palesa? Molte sono le incognite in questa vicenda. Vedremo che cosa accadrà nei prossimi 30 giorni. Le speranze sono ridotte ad un lumicino, mi auguro che non tutto sia perduto.🤞
Quando ho scritto - Chi finanzierebbe un'azienda che sa che sta per fallire? - non mi riferivo al nome della società, che infatti ho riportato e si chiama Generalfinance spa, ma al fatto che nessuna azienda si sognerebbe mai di finanziarne un'altra che sa che porterà da li a poco i libri in tribunale. A mio avviso al momento della stipula, algoWatt deve aver presentato ampie garanzie sulla continuità del suo operato, non ultimo l'accordo per realizzare impianti solari fino a 70 MWP entro il 2026, altrimenti il prossimo fallimento di cui leggeremo sarà proprio Generalfinance spa se fa affari di questo genere... Il soggetto che sarebbe dovuto subentrare, a mio avviso, potrebbe a questo punto aspettare il momento più propizio per farsi avanti e rilevare il tutto al miglior prezzo. Questo è quello che al momento si può ancora sperare.
incrociamo le dita
Non rimane altro da fare. 🤞
Mai capitato una cosa del genere in 8 anni di trading, speriamo nel ricorso o qualche aqcuisizione di un terzo soggetto.
Sembra piu una strategia
Ma infatti, come ho scritto anche io in un altro post ieri, su che basi si muovono possibili e reali finanziamenti (almeno da quanto dichiarato) se poi si va a depositare la liquidazione... se il finanziamento è reale (e non una balla) ci deve essere per forza qlc sotto...
concordo Ad eccezione che abbiamo preso in girio anche colori che hanno concesso la linea di credito con falsa documentazione Qualcosa non torna
ma se fallisce, almeno possiamo recuperare come minusvalenze o si perde tutto?
le ho io
io ne ho 6000 x chi le vuole
se le avete in directa, possiamo organizzare lo scambio
Ma il finanziamento di 2,5 ml??? Che fine fà? A chi hanno fatto l'istruttoria per la solvibilità? Qualcosa non torna...
Se l’azienda fallisce e’ un fallimento del sistema paese, della politica, sindacati e tutto il carrozzone, bravi solo a dare rassicurazioni basate sul nulla..
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.