Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

TripAdvisor riprende il riacquisto di azioni dopo l'abbandono della possibilità di vendita - Goldman Sachs

Pubblicato 09.05.2024, 13:53
Aggiornato 09.05.2024, 13:56
© Reuters.
TRIP
-

Tripadvisor (TRIP) ha annunciato mercoledì, nella relazione sugli utili dei primi tre mesi dell'anno, di aver deciso di non vendere la società, facendo crollare le azioni del 28%.

La decisione è stata presa dopo che la società aveva formato un comitato speciale e assunto un consulente finanziario per valutare le offerte che avrebbe potuto ricevere.

I risultati finanziari di TRIP per il primo trimestre mostrano una continuazione dei modelli precedenti, tra cui la forte crescita dei ricavi di Viator, i progressi nei piani strategici per aumentare il coinvolgimento degli utenti e la generazione di ricavi nel segmento del marchio Tripadvisor e gli sforzi per raggiungere operazioni redditizie in TheFork.

Le proiezioni per il secondo trimestre sono state influenzate dalle difficoltà nel migliorare la visibilità sui motori di ricerca e da una variazione del calendario delle festività pasquali che ha fatto sì che alcune attività commerciali si svolgessero prima, nel primo trimestre.

Secondo gli analisti finanziari di Goldman Sachs, la società continua a concentrarsi sul "raggiungimento di una crescita redditizia dei ricavi di Viator e TheFork, affrontando al contempo la riduzione dei margini di profitto del marchio Tripadvisor".

Ora che la società ha scartato l'idea di una vendita, gli esperti finanziari ritengono che Tripadvisor "probabilmente riprenderà a riacquistare le proprie azioni nell'ambito del programma di buyback esistente".

Inoltre, gli analisti finanziari di D.A. Davidson hanno abbassato la loro raccomandazione per il titolo da "Buy" (acquistare) a "Neutral" (neutrale) dopo l'annuncio degli utili e hanno ridotto il loro obiettivo di prezzo da 31 a 20 dollari.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore umano. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.