🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Telefonata di presentazione dei risultati: Park Lawn Corporation subisce un calo dei ricavi, i margini aumentano

Pubblicato 10.05.2024, 20:34
© Reuters.
PLC
-

Park Lawn Corporation (PLC-TSX), fornitore nordamericano di servizi funebri, di cremazione e cimiteriali, ha riportato risultati contrastanti nel corso della sua conferenza stampa sul primo trimestre del 2024. L'azienda ha registrato un calo dei ricavi dell'11,9% a 76,4 milioni di dollari in seguito alla vendita di beni ereditati dal passato, ma le operazioni comparabili hanno registrato un calo solo del 2,7%.

Nonostante il calo dei ricavi, Park Lawn ha ottenuto un significativo aumento delle prestazioni operative e dei margini, con un miglioramento di 250 punti base nelle operazioni funerarie comparabili. L'azienda ha chiuso un'attività in Colorado e si aspetta una crescita prevalentemente da acquisizioni e da una modesta crescita degli stessi punti vendita.

Park Lawn ha confermato la propria guidance annuale, prevedendo un valore medio di 75 milioni di dollari di EBITDA rettificato e 0,85 dollari per azione di utile rettificato. Alla chiusura del 1° trimestre, l'indebitamento netto era di circa 155 milioni di dollari, con un rapporto di leva finanziaria di circa 2,15 volte. Gli utili netti sono aumentati del 14,7% a 5,25 milioni di dollari.

Principali dati di riferimento

  • Il fatturato è diminuito dell'11,9% a 76,4 milioni di dollari, con un calo minore del 2,7% nelle operazioni comparabili.
  • I margini operativi delle attività funerarie comparabili sono aumentati di 250 punti base.
  • Park Lawn ha chiuso un'attività in Colorado e continua a puntare sulla crescita attraverso acquisizioni e una modesta crescita degli stessi punti vendita.
  • L'azienda mantiene la propria guidance annuale con un EBITDA rettificato di 75 milioni di dollari e un utile rettificato di 0,85 dollari per azione.
  • Gli utili netti sono aumentati del 14,7% a 5,25 milioni di dollari, con un debito netto di circa 155 milioni di dollari e un rapporto di leva finanziaria di 2,15 volte.

Prospettive della società

  • Park Lawn si aspetta che i tassi di mortalità rimangano stabili o diminuiscano leggermente, ma prevede una modesta crescita degli stessi punti vendita insieme a una crescita guidata dalle acquisizioni.
  • L'azienda prevede di mantenere o migliorare il margine EBITDA.

Punti salienti ribassisti

  • L'azienda ha registrato un calo significativo dei ricavi a causa della dismissione di attività non strategiche.
  • La chiusura di un'attività in Colorado potrebbe avere un impatto sulla presenza sul mercato regionale.

Punti di forza rialzisti

  • Nonostante il calo dei ricavi, gli utili netti e i margini operativi sono migliorati.
  • L'azienda è fiduciosa nella sua strategia di acquisizione e prevede di effettuare acquisizioni accrescitive entro la fine dell'anno.
  • Park Lawn non ha subito pressioni sui prezzi al consumo nonostante l'inflazione.

Mancanze

  • Il calo dei ricavi è stato più pronunciato a causa del cambio di compagnia assicurativa pre-need, ma l'impatto si è concluso.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Park Lawn spende tra i 50 e i 100 punti base del fatturato totale per lo sviluppo dell'inventario cimiteriale e prevede di continuare a farlo.
  • Lo sviluppo del Westminster Mausoleum a Toronto inizierà alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo, con un impatto sui costi di capitale.
  • L'azienda è selettiva nelle sue attività di M&A, concentrandosi su attività di alta qualità e facilmente integrabili.
  • Si prevede un miglioramento dei margini sul campo in tutti i segmenti di attività.
  • L'azienda prevede di eseguire la sua offerta pubblica di acquisto (Normal Course Issuer Bid, NCIB) se il titolo continua a scambiare ai livelli attuali.

Il primo trimestre del 2024 di Park Lawn Corporation ha rivelato un'azienda in fase di transizione, che gestisce le sfide della dismissione delle attività e si concentra al contempo sull'efficienza operativa e sulla crescita strategica. Con una strategia chiara e una prospettiva fiduciosa per il futuro, Park Lawn mira a navigare nel competitivo mercato dei servizi funebri e cimiteriali con un approccio equilibrato alla crescita e alla redditività.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.