Hyatt Hotels Corporation (NYSE: H) ha riportato una crescita sostanziale per il primo trimestre del 2024, con un notevole aumento dei ricavi per camera disponibile (RevPAR) e una forte performance in vari segmenti. Il RevPAR dell'azienda è aumentato del 5,5%, alimentato da una robusta domanda di viaggi di piacere, dal fatturato delle camere di gruppo e dal fatturato transitorio del settore business. L'adesione al suo programma di fidelizzazione, World of Hyatt, è aumentata del 22%, raggiungendo circa 46 milioni di membri. Anche la pipeline di Hyatt ha raggiunto un livello record e l'azienda rimane in linea con il suo impegno di vendita di asset per 2 miliardi di dollari. Inoltre, i risultati del primo trimestre di Hyatt riflettono i suoi nuovi segmenti di rendicontazione, a seguito di una rielaborazione delle informazioni finanziarie.
Aspetti salienti
- Il RevPAR a livello di sistema di Hyatt è aumentato del 5,5% nel 1° trimestre 2024, con una crescita in tutti i segmenti.
- Il programma fedeltà World of Hyatt è cresciuto del 22%, raggiungendo quasi 46 milioni di membri.
- La pipeline di Hyatt ha raggiunto la cifra record di 129.000 camere, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente.
- L'azienda ha completato vendite di asset per un totale di 535 milioni di dollari ed è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di vendita di 2 miliardi di dollari.
- Hyatt è stata riconosciuta come una delle migliori aziende per cui lavorare, segnando l'11° anno consecutivo di questo riconoscimento.
- La liquidità totale è stata di 2,3 miliardi di dollari, con 1,5 miliardi di dollari di capacità di prestito disponibile.
Prospettive aziendali
- Hyatt ha riaffermato le aspettative per l'intero anno per una crescita del RevPAR a livello di sistema tra il 3% e il 5%.
- La crescita netta delle camere è prevista tra il 5,5% e il 6%.
- Le tariffe lorde dovrebbero essere comprese tra 1,1 e 1,13 miliardi di dollari.
- L'EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra 1,15 e 1,19 miliardi di dollari.
- Il ritorno di capitale per gli azionisti dovrebbe essere compreso tra 800 e 850 milioni di dollari.
Punti salienti dell'orso
- L'EBITDA rettificato del segmento di proprietà e in leasing è diminuito del 9%.
- L'EBITDA rettificato del segmento della distribuzione è diminuito di 19 milioni di dollari rispetto al 1° trimestre 2023.
- ALG Vacations ha dovuto affrontare un vento contrario di 20 milioni di dollari nel 1° trimestre, mentre per il resto dell'anno si prevede una performance piatta.
Punti di forza rialzisti
- I segmenti delle attività di gruppo e dei transitori commerciali sono in crescita del 7% per i restanti tre trimestri.
- Una crescita significativa è stata registrata in mercati chiave come New York e nei viaggi inbound in Cina.
- Hyatt è attivamente impegnata in transazioni e cerca opportunità di crescita.
Mancanze
- Nonostante la performance complessivamente positiva, il segmento di proprietà e quello di distribuzione hanno registrato un calo dell'EBITDA rettificato.
Punti salienti delle domande e risposte
- L'amministratore delegato Mark Hoplamazian ha sottolineato la crescita del programma World of Hyatt e la strategia disciplinata di allocazione del capitale dell'azienda.
- L'azienda sta esplorando opportunità completamente asset-light e prevede di monetizzare la sua partecipazione in Juniper Hotels nel tempo.
- Hoplamazian ha sottolineato il successo della partnership con Mr & Mrs Smith e l'impatto positivo sulle prenotazioni dirette e sui margini.
- Le discussioni sul rinnovo del contratto della carta di credito inizieranno entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo.
Approfondimenti di InvestingPro
Hyatt Hotels Corporation ha dimostrato una solida performance finanziaria nel primo trimestre del 2024, con una significativa crescita dei ricavi e una forte espansione del programma di fidelizzazione. Per una comprensione più approfondita della salute finanziaria e del potenziale di investimento della società, ecco alcune metriche chiave e gli approfondimenti di InvestingPro:
I dati diInvestingPro indicano che Hyatt ha una capitalizzazione di mercato di 15,4 miliardi di dollari e un impressionante margine di profitto lordo del 67,48% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Anche la crescita dei ricavi della società è notevole, con un aumento del 92,39% nello stesso periodo. Queste cifre sottolineano la capacità di Hyatt di generare guadagni significativi rispetto alle sue vendite.
Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che Hyatt viene scambiata a un elevato multiplo prezzo/valore contabile di 4,32, il che suggerisce che gli investitori sono disposti a pagare di più per ogni dollaro di valore contabile, potenzialmente a causa del forte marchio e della posizione di mercato della società. Inoltre, negli ultimi sei mesi Hyatt ha registrato un forte rialzo dei prezzi, con un rendimento totale del 41,33%, che riflette la fiducia degli investitori nella traiettoria di crescita dell'azienda.
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