Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Royal Caribbean cerca di assumere migliaia di persone in un contesto di forte domanda - rapporto

Pubblicato 07.05.2024, 21:15
Aggiornato 07.05.2024, 21:18
© Reuters.
CCL
-
RCL
-

Royal Caribbean Group (RCL) sta cercando attivamente di attrarre nuovi mercati e di mantenere quelli attuali per assumere migliaia di persone per ruoli sulle sue navi da crociera e sulle isole di proprietà, motivati da un livello senza precedenti di prenotazioni per le vacanze in crociera, come riportato da Reuters martedì.

L'aumento dei crocieristi nel 2023, insieme all'introduzione di navi più grandi, ha portato a una maggiore necessità di dipendenti. Il rapporto afferma che Royal Caribbean prevede di assumere circa 10.000 nuovi lavoratori entro quest'anno.

Alla fine del 2023, il numero di dipendenti in mare della compagnia di crociere sarà di circa 88.700 unità, con un calo del 6% rispetto all'anno precedente. Al contrario, il numero di dipendenti a terra, compresi quelli delle isole di proprietà della compagnia, è cresciuto del 17%, raggiungendo circa 9.500 posizioni a tempo pieno.

L'azienda ha registrato un eccezionale successo nel primo trimestre, con un aumento significativo delle prenotazioni e un reddito trimestrale di 3,73 miliardi di dollari, con un incremento del 29%. Questo successo finanziario ha contribuito a far raddoppiare il valore delle azioni della società nei dodici mesi precedenti, raggiungendo un nuovo picco.

"Il piano di assunzioni è in linea con la strategia della compagnia di moderata espansione della capacità", ha spiegato un rappresentante alla Reuters.

Royal Caribbean prevede di assumere più di 10.000 lavoratori nel 2024, quando introdurrà tre nuove navi nella sua flotta. I ricercatori della Caribbean Maritime University hanno indicato che sia Royal Caribbean che il suo concorrente Carnival hanno chiesto all'università di migliorare i programmi di formazione e certificazione professionale a breve termine per preparare meglio le persone alle carriere marittime.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, gli sforzi di Royal Caribbean per il reclutamento non si limitano alla regione caraibica. Ad aprile, la compagnia ha contattato l'Ente del Turismo del Gambia esprimendo interesse per l'assunzione di ulteriori dipendenti, facendo notare che ha già circa 700 dipendenti provenienti dal Paese dell'Africa occidentale.


Questo articolo è stato composto e tradotto con l'ausilio della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.