🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Oculis porta avanti gli studi sul trattamento oculare e nomina nuovi dirigenti

Pubblicato 28.02.2024, 13:18
© Reuters.
OCS
-

ZUG, Svizzera e BOSTON - Oculis Holding AG (NASDAQ: OCS), azienda biofarmaceutica, ha annunciato il completamento dell'arruolamento dei pazienti per lo studio di Fase 2b RELIEF del Licaminlimab (OCS-02) per la malattia dell'occhio secco (DED) e l'inizio del secondo studio di Fase 3, DIAMOND-2, per il collirio OCS-01 nell'edema maculare diabetico (DME). I risultati principali dello studio RELIEF sono attesi per il secondo trimestre del 2024.

Lo studio RELIEF, iniziato alla fine del 2023, ha rapidamente arruolato 120 pazienti per valutare la sicurezza e l'efficacia dell'anti-TNFα topico Licaminlimab nel trattamento della DED da moderata a grave. Si stima che la DED colpisca 40 milioni di persone solo negli Stati Uniti. Elizabeth Yeu, MD, ha osservato che Licaminlimab ha mostrato risultati promettenti in studi precedenti, tra cui una significativa riduzione del disagio oculare e un buon profilo di tollerabilità.

Lo studio DIAMOND-2 segue lo studio di fase 3 DIAMOND-1, avviato alla fine del 2023. OCS-01 ha dimostrato un miglioramento della vista e una riduzione dell'edema retinico rispetto al veicolo ed è stato ben tollerato nelle prime fasi della sperimentazione. Gli studi DIAMOND prevedono l'arruolamento di 350-400 pazienti ciascuno, con un endpoint primario di variazione della migliore acuità visiva corretta alla 52a settimana.

Oltre agli aggiornamenti clinici, Oculis ha rafforzato i suoi team di consulenza scientifica ed esecutiva con nomine importanti. Il Professor Ramin Tadayoni, M.D., Ph.D., rinomato specialista della retina, è stato nominato Chief Scientific Officer, mentre Arshad M. Khanani, M.D., M.A., FASRS, è ora il Presidente del Retina Scientific Advisory Board di Oculis. Virginia R. Dean, con una vasta esperienza nelle risorse umane nel settore delle scienze della vita, è stata nominata responsabile delle risorse umane.

La pipeline diversificata dell'azienda comprende candidati per DME, DED e altre patologie oftalmiche.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Oculis Holding AG.

Approfondimenti di InvestingPro

Oculis Holding AG (NASDAQ: OCS) ha raggiunto importanti traguardi con il completamento dell'arruolamento dei pazienti per lo studio di Fase 2b RELIEF e l'avvio dello studio di Fase 3 DIAMOND-2. Mentre l'azienda procede con i suoi studi clinici, è importante che gli investitori considerino anche la salute finanziaria e la performance di mercato di Oculis. Ecco alcuni approfondimenti basati su dati in tempo reale e sui suggerimenti di InvestingPro.

I dati di InvestingPro rivelano che Oculis ha una capitalizzazione di mercato di 461,87 milioni di dollari, il che indica la sua dimensione nel settore biofarmaceutico. Nonostante gli sforzi dell'azienda per far progredire i suoi studi clinici, soffre di margini di profitto lordi deboli, come evidenziato da un margine di profitto lordo di -2981,91% per gli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023. Inoltre, l'utile netto della società dovrebbe diminuire quest'anno e gli analisti non prevedono una redditività per Oculis in questo arco di tempo.

Tuttavia, non tutti gli indicatori sono negativi. Oculis ha più liquidità che debiti in bilancio, il che è un segno positivo di stabilità finanziaria, e le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, il che suggerisce una sana posizione di liquidità. Inoltre, la società ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 31,19%, a testimonianza dell'ottimismo degli investitori sulle sue prospettive future.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Attualmente sono disponibili altri 6 suggerimenti di InvestingPro, che potrebbero informare ulteriormente le decisioni di investimento. I lettori interessati a esplorare questi approfondimenti possono visitare il sito: https://www.investing.com/pro/OCS. Per accedere all'intera gamma di funzionalità di InvestingPro, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Sebbene i progressi clinici di Oculis siano promettenti per il futuro dei trattamenti oculistici, gli investitori dovrebbero considerare le metriche finanziarie e la performance di mercato della società come parte della loro valutazione complessiva. I suggerimenti aggiuntivi di InvestingPro possono fornire una comprensione più completa del potenziale di investimento di Oculis.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.