Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Marathon Digital registra un utile record nel primo trimestre, ma non raggiunge le stime di fatturato

EditorRachael Rajan
Pubblicato 09.05.2024, 22:21
© Reuters.
MARA
-

FORT LAUDERDALE - Marathon Digital (NASDAQ:MARA) Holdings, Inc. (NASDAQ:MARA), leader globale nel settore del calcolo degli asset digitali, ha registrato una crescita sostanziale dei risultati finanziari per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2024.

L'utile netto della società è aumentato del 184%, raggiungendo la cifra record di 337,2 milioni di dollari, pari a 1,26 dollari per azione diluita, rispetto ai 118,7 milioni di dollari, o 0,72 dollari per azione diluita, dello stesso trimestre dell'anno precedente. Questo aumento è stato attribuito principalmente agli aggiustamenti favorevoli del mark-to-market delle attività digitali in base alle nuove regole di contabilizzazione del fair value del FASB.

Nonostante l'impressionante crescita degli utili, il fatturato della società per il trimestre è stato di 165,2 milioni di dollari, con un aumento del 223% rispetto ai 51,1 milioni di dollari registrati nel primo trimestre del 2023, ma è stato inferiore alle stime del consenso degli analisti, pari a 181,11 milioni di dollari. La crescita dei ricavi è stata trainata da un aumento significativo del prezzo medio dei bitcoin estratti e dall'introduzione di servizi di hosting in seguito all'acquisizione di GC Data Center Equity Holdings, LLC. Tuttavia, Marathon ha dovuto affrontare sfide operative, tra cui guasti alle apparecchiature e riduzioni dovute alle condizioni atmosferiche, che hanno influito sulla produzione di bitcoin.

Anche l'EBITDA rettificato ha registrato un notevole aumento, con un balzo del 266% alla cifra record di 528,8 milioni di dollari rispetto ai 144,5 milioni di dollari dell'anno precedente. La società ha prodotto 2.811 BTC durante il trimestre, con un aumento del 28% rispetto all'anno precedente, e il tasso di hash energizzato è aumentato del 142% a 27,8 EH/s dagli 11,5 EH/s dell'anno precedente. La strategia di Marathon di trattenere il bitcoin prodotto, unita al momento positivo del prezzo del bitcoin, ha contribuito ai risultati finanziari record.

Fred Thiel, presidente e amministratore delegato di Marathon, ha sottolineato i risultati operativi e le prospettive future dell'azienda, affermando: "Nonostante le sfide operative che abbiamo affrontato nel primo trimestre, siamo stati in grado di sfruttare la nostra agilità per ridistribuire le attrezzature ai nuovi siti acquisiti durante le riparazioni in corso. Con la capacità di espansione ottenuta grazie alle nostre recenti acquisizioni, con 45 exahash aggiuntivi di capacità a nostra disposizione tra gli ordini attuali e le opzioni, e con 1,6 miliardi di dollari di liquidità, puntiamo ora a 50 exahash di tasso di hashish energizzato entro la fine del 2024 e a un'ulteriore crescita nel 2025".

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.