🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Lo status di NIO Incorporated è stato alzato a neutrale da JPMorgan

Pubblicato 15.05.2024, 14:15
© Reuters.
NIO
-

Mercoledì JPMorgan ha rivisto il suo giudizio sul titolo di NIO Inc. (NIO), elevando il rating del produttore di veicoli elettrici a Neutral da Underweight. Oltre alla correzione del rating, l'istituto finanziario ha anche alzato l'obiettivo di prezzo per NIO a 5,40 dollari, rispetto al precedente target di 4,80 dollari per azione.

La revisione arriva dopo un periodo di notevoli fluttuazioni del prezzo del titolo NIO, che ha subito una forte riduzione del 40%, toccando il valore più basso a metà aprile, prima di rimbalzare con una forte ripresa. Questa fluttuazione è stata in netto contrasto con il più ampio indice MXCN, che nello stesso periodo ha registrato un modesto calo dell'1% e successivamente è salito del 16%.

La rivalutazione di JPMorgan è stata influenzata da due eventi chiave. In primo luogo, il governo cinese ha attuato misure economiche volte a stimolare la domanda nel settore automobilistico, compresi i veicoli a nuova energia (NEV), di cui NIO dovrebbe beneficiare.

In secondo luogo, l'introduzione da parte di NIO di un nuovo modello di abbonamento alle batterie, che riduce il costo mensile per i consumatori di circa il 25%, ha aumentato notevolmente le visite dei clienti ai negozi e il tasso di adozione del modello di abbonamento. Il tasso di adozione è salito al 60-70% da un precedente 20-30%, con un effetto positivo sulla crescita delle vendite di NIO.

È importante notare che JPMorgan ha sottolineato che il programma di abbonamento alla batteria, che offre ai consumatori un risparmio di circa 70.000 Rmb, non ha un impatto sulle entrate di NIO perché è gestito da una società controllata in cui NIO detiene una partecipazione del 19%.

La banca ha leggermente aumentato le previsioni di vendita di NIO per gli anni 2024 e 2025 del 9-11%. Tuttavia, ha dichiarato che le sue stime sul margine di profitto lordo (GPM) e sull'utile netto rimangono al di sotto del consenso del mercato. Queste previsioni aggiornate sono state incorporate nel nuovo obiettivo di prezzo di 5,40 dollari per il 2024.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.