Le azioni Nikola scendono perché i ricavi del 1° trimestre sono inferiori alle aspettative

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.05.2024, 13:55
© Reuters.
NKLA
-

PHOENIX - Nikola (NASDAQ:NKLA) Corporation (NASDAQ:NKLA), pioniere dei veicoli a emissioni zero, ha comunicato oggi i risultati finanziari del primo trimestre, superando le attese degli analisti per quanto riguarda l'utile per azione (EPS) rettificato, ma non il fatturato.

La società ha annunciato un EPS rettificato per il primo trimestre di -0,09 dollari, battendo leggermente le stime di consenso di -0,10 dollari. Tuttavia, il fatturato del trimestre si è attestato a 7,49 milioni di dollari, significativamente al di sotto delle proiezioni degli analisti di 14,96 milioni di dollari.

Le azioni sono scese dello 0,7% nelle contrattazioni di martedì.

Il presidente e amministratore delegato Steve Girsky ha commentato l'attenzione dell'azienda per l'esecuzione, sottolineando la consegna di 40 camion elettrici a celle a combustibile a idrogeno (FCEV) nel primo trimestre, che ha superato la fascia alta del range previsto. Questo risultato segna il secondo trimestre di produzione di serie per i FCEV di Nikola, con un totale di 75 camion venduti all'ingrosso. L'azienda ha anche annunciato l'espansione delle sue stazioni di rifornimento modulari a idrogeno HYLA in Nord America, con nuove sedi in Ontario, vicino al porto di Long Beach, California, e la prima stazione in Alberta, Canada.

Nonostante il calo dei ricavi, Nikola continua a dominare il mercato dei veicoli FCEV di Classe 8, con una quota di mercato del 99% dei voucher HVIP, chiudendo il trimestre con 362 dei 367 voucher non riscattati richiesti dal 2023 al marzo 2024. L'azienda ha anche completato la prima consegna di un veicolo elettrico a batteria (BEV) bonificato a un cliente nel 1° trimestre, con la previsione di completare la bonifica di queste unità entro la fine del 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.