🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni di Sphere Entertainment calano a causa dei risultati del 1° trimestre inferiori alle previsioni

Pubblicato 10.05.2024, 14:47
Aggiornato 10.05.2024, 14:48
© Reuters.
SPR
-

NEW YORK - Sphere Entertainment Co. (NYSE:SPHR), azienda leader nel settore dell'intrattenimento dal vivo e dei media, ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale conclusosi il 31 marzo 2024, evidenziando un significativo aumento dei ricavi ma non rispettando le aspettative di utile per azione (EPS). Le azioni di SPHR sono scese leggermente, dello 0,5%, nelle contrattazioni premarket.

La società ha registrato un fatturato nel terzo trimestre di 321,3 milioni di dollari, con un sostanziale aumento del 98% rispetto ai 162,1 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'anno precedente. Tuttavia, l'EPS di Sphere Entertainment è stato riportato a -1,33 dollari, nettamente inferiore alle stime degli analisti di -0,19 dollari. Nonostante l'aumento dei ricavi, la società non ha raggiunto le stime di 324,65 milioni di dollari.

Il presidente esecutivo e amministratore delegato James L. Dolan ha commentato la performance del trimestre affermando: "Con il secondo trimestre consecutivo di ricavi robusti e un reddito operativo rettificato positivo nel segmento Sphere, i nostri primi risultati continuano a dimostrare il potenziale di Sphere di sconvolgere il modello tradizionale di sede. Siamo incoraggiati dalla domanda di questo nuovo mezzo di comunicazione e rimaniamo fiduciosi nelle nostre future opportunità di crescita".

Il segmento Sphere, che comprende il mezzo di intrattenimento di nuova generazione dell'azienda, ha registrato un fatturato di 170,4 milioni di dollari nel trimestre, in crescita rispetto ai soli 0,6 milioni di dollari dell'anno precedente. Questo risultato è stato in gran parte attribuito a The Sphere Experience, che ha generato 100,5 milioni di dollari in 257 spettacoli durante il trimestre. Inoltre, i ricavi legati agli eventi e le sponsorizzazioni, le insegne, la pubblicità su Exosphere e le licenze per le suite hanno contribuito al successo finanziario del segmento.

D'altro canto, MSG Networks, un altro segmento di Sphere Entertainment, ha registrato un calo del 6% dei ricavi, scendendo a 151,0 milioni di dollari rispetto ai 161,4 milioni di dollari dell'anno precedente. Questo calo è dovuto principalmente alla diminuzione dei ricavi da distribuzione, scesi di 8,4 milioni di dollari, e dei ricavi pubblicitari, diminuiti di 1,5 milioni di dollari.

La perdita operativa della società è migliorata: il terzo trimestre fiscale ha registrato una perdita di 40,4 milioni di dollari, con un miglioramento del 60% rispetto alla perdita di 101,9 milioni di dollari del trimestre precedente. L'utile operativo rettificato è stato di 61,5 milioni di dollari, rispetto alla perdita operativa rettificata di 18,7 milioni di dollari dell'anno precedente.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.