Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Le azioni di Amman Mineral raggiungono un record grazie alla notizia dell'inclusione nell'indice MSCI

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 15.11.2023, 07:00
© Reuters.
AMMN
-

Le azioni di PT Amman Mineral Internasional, uno dei principali attori della più grande economia del Sud-Est asiatico, hanno raggiunto un livello record con un aumento del 2,5% oggi, dopo l'annuncio della sua inclusione negli indici standard globali di MSCI Inc. a partire dal 30 novembre. La società mineraria indonesiana ha visto il suo valore salire di oltre il 320% dall'offerta pubblica iniziale (IPO) di luglio.

Secondo le stime degli analisti di Periscope Analytics, l'inclusione nell'indice MSCI dovrebbe spingere i fondi di investimento passivi ad acquistare azioni di Amman Mineral per un valore di circa 234 milioni di dollari. Questo atteso afflusso di capitali fa parte della più ampia crescita del mercato azionario di Giacarta, che è diventato un hub per le IPO di medie e grandi dimensioni, in particolare nei settori dell'energia verde e della catena di fornitura di veicoli elettrici.

Dall'inizio dell'anno, le vendite di nuove azioni in Indonesia hanno raggiunto i 3,6 miliardi di dollari, segnando un significativo aumento del 62% rispetto all'anno precedente. L'IPO di Amman Mineral è stata un evento eccezionale, con una raccolta di 715 milioni di dollari e la più grande offerta di quest'anno nel sud-est asiatico. La forte performance non solo ha attirato fondi internazionali e nazionali, ma ha anche posto le basi per una potenziale inclusione in altri importanti indici.

Gli investitori guardano ora alla fine di questa settimana, quando Amman Mineral potrebbe essere aggiunta agli indici FTSE Russell. La decisione sarà annunciata dopo la chiusura del mercato statunitense e l'implementazione è prevista per la metà di dicembre. Questo sviluppo arriva sulla scia di un anno dinamico per le azioni indonesiane, con 22 già inserite nell'indice MSCI Emerging Markets a partire da ottobre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.