🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni Dell salgono grazie all'aumento dell'obiettivo di prezzo da parte di Morgan Stanley sulla crescita del business dell'intelligenza artificiale

Pubblicato 15.05.2024, 14:28
© Reuters.
DELL
-

Le azioni di Dell Technologies (DELL) sono aumentate del 2,7% prima dell'apertura del mercato mercoledì, dopo che gli analisti di Morgan Stanley hanno riaffermato la società come raccomandazione primaria e hanno alzato le previsioni a 12 mesi per il prezzo delle azioni della società.

Il prezzo obiettivo è stato alzato da 128 a 152 dollari, il che indica un aumento previsto di circa il 13% rispetto al prezzo di chiusura più recente.

"Anche dopo che il valore del titolo è più che raddoppiato negli ultimi dodici mesi, DELL è valutata solo 13 volte la nostra previsione rivista per l'anno fiscale 2026 di un utile per azione di 10,12 dollari, che è del 18% superiore alla previsione media del mercato, e rimane l'opzione più vantaggiosa per investire in 1) il mercato in crescita dei server di intelligenza artificiale, 2) la domanda crescente di archiviazione dei dati e 3) la ripresa del mercato dei personal computer", hanno scritto gli analisti nella loro relazione.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno osservato un significativo aumento della performance di mercato di Dell nelle ultime quattro settimane, attribuito alla vittoria di contratti per server di intelligenza artificiale con fornitori di servizi cloud di secondo livello, all'ottenimento di ulteriori ordini per server di intelligenza artificiale aziendali e all'aumento della domanda di storage di dati.

Di conseguenza, gli analisti sottolineano che l'azienda tecnologica presenta ora le previsioni di spesa più robuste degli ultimi sei anni.

Anche dopo aver considerato gli ambiziosi obiettivi di produzione di server per l'intelligenza artificiale stabiliti dalla catena di fornitura, gli analisti prevedono utili di poco superiori a 8 dollari per azione per l'anno fiscale 2025, superando la stima di consenso di 7,55 dollari, e di 10,12 dollari per l'anno fiscale 2026, in aumento rispetto alla precedente previsione di 9,11 dollari.

Per il trimestre di aprile, prevedono che Dell riporterà un utile per azione più elevato e sottolineano la crescita costante del portafoglio ordini di server per l'intelligenza artificiale da un trimestre all'altro.

"Stimiamo che l'importante contratto con un fornitore di servizi cloud di secondo livello menzionato in precedenza possa valere un ordine di 2 miliardi di dollari in questo trimestre. Questo suggerisce che il portafoglio ordini per l'intelligenza artificiale alla fine del trimestre di aprile potrebbe sfiorare i 4 miliardi di dollari, e forse anche di più se si considerano altri ordini di piccole imprese, supponendo che non ci siano cambiamenti significativi nel riconoscimento dei ricavi nel trimestre di aprile", hanno dichiarato gli analisti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.