Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

le 5 società italiane con i maggiori ricavi

Pubblicato 07.05.2024, 09:46
© Reuters
GASI
-
ISP
-
CRDI
-
ENEI
-
ENI
-

Mentre il FTSE Mib torna nuovamente in pista, con il semaforo che torna nuovamente verde, concentriamoci su alcune società di maggior valore quotate sul territorio italiano.

- Enel (BIT:ENEI)
- Eni (BIT:ENI)
- Assicurazioni Generali (BIT:GASI)
- Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
- Unicredit (BIT:CRDI)

Sul podio troviamo Enel, Eni con ricavi che superano i 140 miliardi e Generali con ricavi che sfiorano gli 86 miliardi di dollari. A seguire ci sono i due colossi del settore bancario, Intesa e Unicredit. I primi posti della classifica evidenziano l'importanza del settore energetico e assicurativo-bancario in Italia.

Inserendoli in una watchlist possiamo avere una visione completa e chiara all'interno della dashboard di InvestingPro, visualizzando il Fair Value per ognuno dei titoli, basato su diversi modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche delle aziende, e molto altro:


Watchlist - Investing Pro

Andando su "analisi" in alto a destra troviamo la funzione portafoglio, che ci da una panoramica completa, possiamo visualizzare in modo istantaneo le performance rispetto al benchmark di riferimento in 1 anno/3anni/5anni, la distribuzione del FV del paniere dei titoli su istogramma, il rendimento dei dividendi, la classifica delle azioni in base al suo Beta e la ripartizione settoriale e molto altro

Vuoi conoscere il Fair Value dei tuoi titoli preferiti? Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!


Riassunto, Storico performance, Beta - Investing Pro

Se clicchiamo su ogni singolo titolo possiamo avere, ancor più in dettaglio, i dati fondamentali, lo stato di salute, le comparazioni con i competitor, conto economico, stato patrimoniale, flussi di cassa, utili, notizie esclusive, cronologia delle valutazioni e molto altro nelle successive sezioni. Una sezione molto interessante risulta essere quella del "riassunto" complessivo sull'azienda (nelle immagini sotto es. Enel)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .


Informazioni titolo - Investing Pro

Ogni informazione/dato positivo comparirà verde e con l'icona del toro come potenziale spinta rialzista, in rosso e con l'icona dell'orso i dati negativi che potrebbero causare possibili ribassi. Inoltre se si clicca sul singolo dato si aprono ulteriori informazioni:Informazioni dettagliate - Investing Pro

++++ È giunto il momento di saperne di più? Diventa Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.


Informazioni dettagliate - Investing Pro

L'investitore esperto e meno esperto avrà accesso a dati semplificati e spiegati passo passo, comparazioni con i competitor, storico del trend di quel dato e molto altro!

++++ È giunto il momento di saperne di più? Diventa Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

Sono rimasti solo 3 coupon per questo mese, affrettati!

Alla prossima!

- Guarda la mia analisi mensile sui maggiori indici : https://www.youtube.com/watch?v=WVGgIbzJyL4

- CLICCA E GUARDA, SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE, I PROGRESSI DELLE ANALISI FATTE CON INVESTING PRO SU DIVERSI TITOLI

- Iscrivi al prossimo WEBINAR gratuito: "Gli indicatori più efficaci nel trading"

Guarda la registrazione del mio ultimo Webinar PRO+ : https://www.youtube.com/watch?v=Wf5cps5dRVs&t=110s

Per non perderti le mie analisi, ricevere gli aggiornamenti in tempo reale, clicca sul pulsante [SEGUI] del mio profilo!

Ultimi commenti

E non ne vogliamo parlare di Amplifon?
Attenzione: sul podio "ASSICURAZIONI GENERALI", e non "Banca Generali" come indicato. Corretto il simbolo "GASI".
Braaavo … esatto…
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.