🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

JPMorgan alza l'outlook di BWP Trust a Neutrale, obiettivo di prezzo a AUD3,60

Pubblicato 08.02.2024, 15:27
© Reuters.
BWP
-

Giovedì JPMorgan ha modificato la propria posizione su BWP Trust (BWP:AU), portando il titolo da Underweight (sottopesare) a Neutral (neutrale) e aumentando l'obiettivo di prezzo a AUD3,60, rispetto al precedente AUD3,50. Questa revisione fa seguito alla comunicazione di BWP Trust di un aumento del 2% degli utili operativi per la prima metà dell'anno fiscale 2024, che si sono attestati a 57,5 milioni di dollari, superando leggermente le previsioni di JPMorgan di 56,8 milioni di dollari.

Il dividendo per azione (DPS) previsto dalla società per la seconda metà dell'anno fiscale 2024 suggerisce un payout stabile rispetto al dividendo dell'intero anno 2023, pari a 18,29 centesimi per azione. Le attività nette tangibili (NTA) per azione di BWP Trust sono state riportate a 3,74 dollari, mostrando un calo minimo, mentre il tasso di capitalizzazione medio ha registrato un leggero aumento al 5,53%.

Dal punto di vista operativo, il BWP Trust ha registrato una crescita dei canoni di locazione del 4,8%, che, pur essendo robusta, è stata inferiore a quella del periodo precedente a causa del calo dell'inflazione. Ciononostante, il Trust ha ricevuto un aumento del 4,2% da cinque revisioni degli affitti di mercato. Uno sviluppo degno di nota per BWP Trust è stata l'offerta di scrip concordata per Newmark Property Trust (NPR), che JPMorgan considera una mossa modestamente positiva che consente a BWP di acquisire un'entità in difficoltà a un interessante tasso di capitalizzazione implicito del 6,0%.

Il portafoglio del Trust, principalmente affittato a Bunnings, è caratterizzato da attività prevalentemente localizzate all'interno dell'azienda, che JPMorgan sottolinea come partecipazioni di qualità. Anticipando un trend positivo, JPMorgan prevede un aumento dell'1%, del 2% e del 3% degli utili per azione nei prossimi tre anni e prevede un ritorno alla crescita del dividendo per azione nell'anno fiscale 2025, segnando il primo aumento dall'anno fiscale 2019.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.