Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Jefferies consiglia cautela con Roku a causa delle proiezioni eccessive

Pubblicato 02.05.2024, 18:47
Aggiornato 02.05.2024, 18:51
© Reuters.
ROKU
-

Giovedì Jefferies ha ripreso l'analisi di Roku (ROKU), assegnando un rating di Underperform e fissando un prezzo obiettivo di 50 dollari per azione. La società d'investimento ha adottato una prospettiva attenta nei confronti dell'azienda, notando diversi fattori che potrebbero influenzare negativamente i risultati finanziari di Roku nella seconda metà del 2024 e nel 2025.

Jefferies ha sottolineato le difficoltà di confronto anno su anno che Roku incontrerà a causa dell'aumento dei prezzi dei servizi di streaming nella seconda metà dell'anno. L'azienda ha anche menzionato la crescente concorrenza di nuovi partecipanti al mercato, come Amazon Prime Video, che potrebbe ridurre ulteriormente la quota di mercato di Roku e il suo potenziale di crescita.

"Le proiezioni dei ricavi per il 2024 potrebbero essere eccessivamente ottimistiche perché non tengono conto dei difficili dati comparativi del secondo semestre, soprattutto nel segmento della distribuzione dei servizi di streaming dei ricavi della piattaforma", hanno scritto gli analisti di Jefferies.

L'azienda ha inoltre sottolineato il persistente calo della spesa pubblicitaria nel settore Media & Entertainment (M&E), che dovrebbe influire negativamente sulle fonti di reddito di Roku. Gli analisti di Jefferies ritengono che questi elementi portino a una previsione più conservativa rispetto al consenso generale del mercato, con previsioni di ricavi per gli anni fiscali 2024 e 2025 inferiori rispettivamente dell'1% e del 4% rispetto alle previsioni del mercato.

L'attuale prezzo di Roku, pari a 3,1 volte il profitto lordo previsto per l'anno fiscale 2025, indica una modesta riduzione di prezzo rispetto alle controparti del settore dopo l'aggiustamento per la crescita. Tuttavia, gli analisti di Jefferies prevedono uno spazio limitato per un aumento della valutazione del titolo a causa della probabilità di aggiustamenti negativi delle proiezioni finanziarie dell'azienda.

Il prezzo obiettivo di 50 dollari deriva da un metodo di valutazione del flusso di cassa scontato (DCF) e corrisponde a circa tre volte l'utile lordo previsto per l'anno fiscale 2025. Questa valutazione rispecchia la visione prudente della società di investimento sui potenziali guadagni e sulla posizione di Roku nel mercato, che è competitivo e in evoluzione.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.