Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Il fatturato netto di Delta Apparel è sceso a 79,9 milioni di dollari

Pubblicato 13.02.2024, 00:39
© Reuters.
DLA
-

DULUTH, Ga. - Delta Apparel, Inc. (NYSE American: DLA), azienda internazionale di abbigliamento, ha rivelato un calo delle vendite nette e un aumento della perdita netta per il primo trimestre dell'anno fiscale 2024 conclusosi il 30 dicembre 2023. Il fatturato netto dell'azienda è sceso a 79,9 milioni di dollari rispetto ai 107,3 milioni di dollari del periodo precedente, mentre la perdita netta è aumentata a 8,5 milioni di dollari, o 1,22 dollari per azione, da una perdita di 3,6 milioni di dollari, o 0,51 dollari per azione.

Il segmento Salt Life Group della società ha registrato un leggero aumento delle vendite nette a 10,3 milioni di dollari, ma le vendite del segmento Delta Group sono scese a 69,6 milioni di dollari da 97,0 milioni di dollari rispetto all'anno precedente. I margini lordi sono scesi al 10,9% dal 12,7% a causa delle riduzioni di produzione. Al netto di queste riduzioni, i margini lordi sarebbero stati del 12,6%.

Il presidente e amministratore delegato di Delta Apparel, Robert W. Humphreys, ha dichiarato che l'azienda continua a sperimentare dinamiche di mercato sfavorevoli simili a quelle dell'anno precedente, che hanno spinto a intraprendere ulteriori azioni per migliorare il bilancio e razionalizzare i costi. I livelli di debito e di inventario sono stati ridotti di oltre il 20% rispetto all'anno precedente e l'azienda sta per completare la riduzione dell'impronta produttiva offshore.

Nonostante il rallentamento generale del segmento Activewear, l'attività di stampa digitale dell'azienda, DTG2Go, ha registrato un miglioramento della qualità e spedizioni superiori ai piani interni, anche se la domanda durante le festività natalizie è stata inferiore alle previsioni. L'attività Salt Life ha registrato una crescita nei canali diretti al consumatore e un successo nella sua nuova sede di vendita al dettaglio in Virginia.

L'azienda rimane concentrata sulla gestione della liquidità e del capitale circolante e si impegna a valutare opzioni strategiche e a monetizzare i propri immobili attraverso transazioni di vendita e leasing quando la proposta di valore è favorevole.

Delta Apparel ha chiuso il trimestre con un inventario netto di 196,3 milioni di dollari, in calo rispetto all'anno precedente, e l'indebitamento nell'ambito della sua linea di credito revolving statunitense si è ridotto a 110,8 milioni di dollari. Tuttavia, la liquidità in cassa e la disponibilità nell'ambito della linea di credito sono diminuite e l'azienda sta valutando le opzioni per ottenere ulteriore liquidità.

La società terrà una teleconferenza per discutere i risultati finanziari oggi alle 16.30.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Delta Apparel, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.