Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

I titoli fluttuano a mezzogiorno: Tesla, Apple, Domino's in rialzo; Alphabet in calo

Pubblicato 29.04.2024, 13:52
© Reuters.
GOOGL
-
AAPL
-
GD
-
PARA
-
TSLA
-
ON
-
DPZ
-
PHG
-
DCPH
-
COIN
-

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti hanno chiuso in leggero rialzo lunedì, estendendo la spinta al rialzo della settimana precedente, mentre i mercati anticipano l'imminente riunione della Federal Reserve in cui verranno prese le decisioni di politica monetaria.

Ecco alcuni dei movimenti azionari più significativi di oggi sul mercato statunitense:

  • Le azioni diTesla (NASDAQ:TSLA) hanno registrato un'impennata del 13% dopo che il Wall Street Journal ha riportato che il produttore di auto elettriche ha ottenuto l'approvazione preliminare delle autorità cinesi per introdurre in Cina il suo software di assistenza alla guida. Questo software incorporerà la tecnologia di mappatura e navigazione di Baidu (BIDU), un'importante azienda tecnologica cinese, che ha visto le sue azioni aumentare del 6%.

  • Le azioni diApple (NASDAQ:AAPL) sono aumentate del 3% dopo che la società di ricerca Bernstein ha modificato la sua raccomandazione per il produttore di smartphone in "outperform" anziché "market perform", suggerendo agli investitori di acquistare le azioni nonostante le attuali incertezze del mercato che interessano la seconda società al mondo per capitalizzazione di mercato.

  • Le azioni diAlphabet (NASDAQ:GOOGL) sono scese del 2,4%, invertendo alcuni guadagni del venerdì precedente, quando la società madre di Google ha superato i 2.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato per la prima volta dal novembre 2021.

  • Le azioni diSoFi Technologies (NASDAQ:SOFI) sono scese del 10% dopo che la società di finanza personale ha fornito una previsione di ricavi per il secondo trimestre inferiore alle previsioni degli analisti.

  • Le azioni diDomino's Pizza (DPZ) hanno guadagnato il 4% dopo che la società di consegna di pizze ha registrato vendite trimestrali superiori alle aspettative degli analisti, grazie soprattutto ai programmi di ricompensa per i clienti.

  • Le azioni diParamount Global (PARA) sono aumentate del 5% in seguito alle speculazioni sulla possibile partenza dell'amministratore delegato del conglomerato dell'intrattenimento Bob Bakish, mentre la società sta valutando una potenziale vendita.

  • Le American Depositary Receipts (ADR) diPhilips (PHG) sono balzate di oltre il 30% dopo che l'azienda olandese produttrice di apparecchiature sanitarie ha annunciato un accordo da 1,1 miliardi di dollari per risolvere le questioni legali negli Stati Uniti relative al ritiro dei suoi dispositivi respiratori per problemi di sicurezza.

  • Le azioni diCoinbase (NASDAQ:COIN) sono diminuite del 3,25%, risentendo del calo dei prezzi del Bitcoin, la criptovaluta più scambiata.

  • onsemi (ON) ha registrato un aumento del 4% delle sue azioni dopo che la società di semiconduttori ha riportato risultati finanziari del primo trimestre migliori di quanto previsto dagli analisti. Sebbene le previsioni della società siano state inferiori alle stime medie, sono state più ottimistiche di quanto previsto da alcuni analisti.

  • Le azioni diGeneral Dynamics (GD) sono aumentate del 2% in seguito all'upgrade a "buy" da parte degli analisti di Jefferies, sulla base del potenziale di crescita di ricavi e utili.

  • Le azioni diDeciphera Pharmaceuticals (DCPH) sono salite di oltre il 70% dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di ONO Pharmaceutical per 25,60 dollari per azione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ulteriori informazioni a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.