L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

I ricavi e gli utili del primo trimestre di Sylvamo superano le stime

EditorRachael Rajan
Pubblicato 10.05.2024, 14:33
© Reuters.
SLVM
-

MEMPHIS, Tenn. - Sylvamo (NYSE: SLVM), autodefinitasi l'azienda cartaria del mondo, ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2024, superando le aspettative di fatturato degli analisti e superando leggermente le stime di EPS.

La società ha registrato un utile di 1,07 dollari per azione, superiore di 0,05 dollari rispetto al consenso degli analisti di 1,02 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 905 milioni di dollari, nettamente superiore alle stime di 851,03 milioni di dollari.

Le azioni di SLVM sono scese dell'1,9% nelle contrattazioni premarket.

I ricavi dell'azienda hanno mostrato una certa resistenza nonostante il calo rispetto ai 941 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'anno precedente. Il rapporto sugli utili ha evidenziato che l'utile operativo rettificato è stato di 45 milioni di dollari (1,07 dollari per azione diluita) rispetto ai 49 milioni di dollari (1,16 dollari per azione diluita) del trimestre precedente. L'EBITDA rettificato si è attestato a 118 milioni di dollari con un margine del 13%, mantenendo quasi lo stesso livello dei 117 milioni di dollari (margine del 12%) del quarto trimestre.

Il presidente e amministratore delegato Jean-Michel Ribieras ha commentato gli sviluppi positivi, sottolineando il miglioramento delle condizioni del freesheet non rivestito e il rafforzamento del portafoglio ordini che ha portato a una riduzione dei tempi di inattività economica. Ribieras ha attribuito ai prezzi e al mix migliori del previsto, insieme alla stabilizzazione dei costi di produzione, i fattori chiave che hanno contribuito alla performance del trimestre.

In prospettiva, Sylvamo ha fornito una guidance per il secondo trimestre con una previsione di EBITDA rettificato compreso tra 145 e 160 milioni di dollari. Questa previsione si basa su un aumento dei prezzi e del mix, su un aumento dei volumi dovuto alla maggiore domanda stagionale in America Latina e su un miglioramento delle operazioni e degli altri costi. Si prevede che i costi di produzione e di trasporto saranno stabili o potenzialmente miglioreranno fino a 5 milioni di dollari.

Le iniziative strategiche dell'azienda, come il Progetto Horizon, mirano a ottenere riduzioni strutturali dei costi e sono sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di 110 milioni di dollari di risparmi entro la fine del 2024. Sylvamo ha inoltre comunicato di aver riacquistato azioni per un totale di 20 milioni di dollari quest'anno, con 130 milioni di dollari rimanenti nell'ambito dell'autorizzazione al riacquisto di azioni.

La posizione finanziaria di Sylvamo rimane solida, in quanto continua a ridurre l'indebitamento lordo e a mantenere un bilancio solido, consentendo all'azienda di investire in progetti di capitale ad alto rendimento per oltre 200 milioni di dollari. Il consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo per il secondo trimestre di 0,30 dollari per azione, pagato il 29 aprile.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.