🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

I dati di aprile di Apple mostrano una leggera delusione - KeyBanc

Pubblicato 14.05.2024, 21:46
© Reuters
AAPL
-

Gli analisti di KeyBanc hanno assegnato martedì al titolo Apple (NASDAQ:AAPL) un rating Sector Weight e hanno ribadito le loro stime per il terzo trimestre fiscale del 2024, inferiori al consensus.

La decisione fa seguito alla notizia della banca d'affari secondo cui i dati Key First Look Data (KFLD) indicano una diminuzione della spesa del 17% rispetto al mese precedente in aprile, in linea con la media degli ultimi tre anni.

Il KFLD è una raccolta di dati unica nel suo genere che KeyBanc Capital Markets utilizza per comprendere in anticipo gli indicatori economici e le tendenze per la valutazione finanziaria. Il KFLD monitora le spese di oltre 1,8 milioni di conti di carte di credito e di debito detenuti da clienti negli Stati Uniti presso KeyBank, escluse le transazioni internazionali.

Il set di dati tiene conto in particolare degli acquisti di prodotti Apple di prezzo superiore a 399 dollari, considerati spese significative, e confronta questa spesa indicizzata mese per mese e rispetto alle norme storiche per determinare le variazioni stagionali.

"Dopo i risultati di marzo, inferiori alla media, questi risultati sono leggermente deludenti", hanno dichiarato gli analisti di KeyBanc in una nota di martedì.

"Riteniamo che le indicazioni finanziarie di Apple suggeriscano che le vendite di iPhone siano diminuite di una percentuale a metà di una singola cifra e che i recenti lanci dei nuovi modelli di Mac a marzo e dei nuovi modelli di iPad a maggio abbiano fornito parametri di riferimento relativamente più bassi", hanno proseguito.

Anche se il prezzo delle azioni Apple è aumentato grazie all'entusiasmo per l'intelligenza artificiale, gli analisti esprimono scetticismo su questo ottimismo. La loro visione cauta si basa sulla continua diminuzione del tasso di sostituzione dei dispositivi negli Stati Uniti, sulle pressioni competitive in Cina, sulla diminuzione dei margini di profitto sull'hardware e sulla previsione di una ripresa della crescita solo nel 2025.

Inoltre, sottolineano che le azioni di Apple sono attualmente valutate a circa 20 volte gli utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento previsti per il 2025. Ritengono che questa valutazione sia elevata rispetto alla valutazione storica di Apple e dei suoi concorrenti, soprattutto perché Apple ha registrato una crescita negativa delle vendite di hardware in cinque degli ultimi sei trimestri.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.