Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Goldman rivede l'elenco delle migliori scelte azionarie europee, includendo altre quattro azioni

Pubblicato 02.05.2024, 14:45
Aggiornato 02.05.2024, 14:58
© Reuters
SGOB
-
NESTE
-
LSEG
-

Oggi la banca d'investimento Goldman Sachs ha pubblicato l'edizione di maggio del suo rapporto "European Conviction List - Directors' Cut", che rivela i nuovi titoli top selezionati dalla società con una raccomandazione Buy per la regione.

In particolare, il team di ricerca azionaria della banca ha incluso nella sua stimata lista il London Stock Exchange Group (LON:LSEG), Neste, Saint-Gobain e Zealand Pharma, mentre ha eliminato il gigante automobilistico tedesco Mercedes.

Per quanto riguarda il London Stock Exchange Group, gli analisti di Goldman Sachs ritengono che i prodotti unici della società e la sua capacità di fissare i prezzi porteranno a una crescita dei ricavi superiore al consenso del mercato. Secondo il rapporto, questa crescita, unita a una diminuzione delle spese in conto capitale, dovrebbe migliorare il flusso di cassa libero, il che dovrebbe portare a un aumento del multiplo di valutazione del titolo della società.

Inoltre, gli analisti esprimono una visione più ottimistica su Neste, una società di raffinazione del petrolio con sede in Finlandia, prevedendo che l'azienda diventerà il fornitore leader nel mercato mondiale del carburante per l'aviazione sostenibile entro i prossimi due o tre anni.

Questa posizione di leadership dovrebbe mantenere forti margini di profitto per i carburanti sostenibili per l'aviazione, a sostegno della previsione degli analisti di un utile prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento che supererà il consenso del mercato del 12% nel 2025.

Per quanto riguarda il produttore di materiali da costruzione Saint-Gobain, Goldman Sachs ha osservato che, nonostante la forte performance del titolo, la sua valutazione è ancora inferiore a quella dei suoi concorrenti internazionali. Ciò è dovuto ai dubbi degli investitori sulla sostenibilità a lungo termine dei margini di profitto dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, gli analisti sostengono che i miglioramenti dei margini sono dovuti a cambiamenti strutturali, come le modifiche al portafoglio dell'azienda e la riduzione dei costi. Prevedono inoltre ulteriori benefici derivanti da un aumento del volume delle vendite a partire dal 2025 e da un migliore rapporto tra prezzi e costi, aggiunge il rapporto.

L'ultima della lista è la società farmaceutica danese Zealand Pharma. Nonostante l'aumento del prezzo del titolo dall'inizio dell'anno, gli analisti di Goldman Sachs suggeriscono che esiste un potenziale di ulteriore crescita. Essi sostengono che l'azienda beneficerà in modo significativo dell'espansione del mercato dei farmaci contro l'obesità, un mercato sufficientemente ampio da permettere a diverse aziende di avere successo.

Gli analisti sottolineano alcuni importanti eventi in programma quest'anno per gli studi clinici dell'azienda, in particolare i risultati attesi dallo studio sul petrelintide nel secondo trimestre del 2024.

Secondo gli analisti, questo studio potrebbe dimostrare i vantaggi del farmaco in termini di tolleranza da parte dei pazienti e di benefici aggiuntivi rispetto ai farmaci concorrenti, come indicato da Goldman Sachs nel rapporto.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.