Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Elon Musk "flirta" con Warren Buffett: come investire come l'Oracolo di Omaha

Pubblicato 09.05.2024, 12:22
© Reuters
AAPL
-
TSLA
-
BRKa
-

Investing.com - "Forza Warren Buffett, vendi tutti i tuoi $AAPL e compra $TSLA". Questo è stato il commento di un utente del social network X (ex Twitter (NYSE:TWTR)) che ha incoraggiato il proprietario di Berkshire Hathaway (NYSE:BRKa) a vendere le sue azioni Apple (NASDAQ:AAPL) e a trasferire il suo denaro a Tesla (NASDAQ:TSLA).

A questo, Elon Musk, fondatore del produttore di veicoli elettrici, non ha esitato a rispondere: "Dovrebbe acquistare azioni Tesla. È una mossa ovvia".

Tuttavia, gli esperti ritengono improbabile che questo accada. Infatti, Berkshire Hathaway ha una partecipazione nel produttore cinese di veicoli elettrici BYD, ma non in Tesla.

Questi commenti in X arrivano proprio nel giorno in cui Berkshire ha venduto un gran numero di azioni Apple, dato che la partecipazione della società è scesa del 22% a 135,4 miliardi di dollari. Alla fine del primo trimestre, Apple era ancora di gran lunga la maggiore partecipazione di Berkshire. In una nota di chiarimento, Buffett ha dichiarato di aver ridotto il suo investimento in Apple a causa delle implicazioni fiscali dopo aver realizzato guadagni significativi, e non perché stesse cambiando le sue prospettive a lungo termine per l'azienda, come riporta NDTV.

Copiare "Il meglio di Buffett

Le mosse di Warren Buffett sono molto seguite dalla comunità degli investitori di tutto il mondo. Volete continuare a trarre profitto dalle strategie di investimento di Warren Buffett? Lo strumento professionale InvestingPro può aiutarvi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

InvestingPro offre le strategie ProPicks, progettate per massimizzare la redditività dei portafogli di investimento. Le strategie ProPicks utilizzano una combinazione di intelligenza artificiale (AI) e di analisi umana esperta per evidenziare i titoli che hanno il potenziale di superare i benchmark di mercato.

Nel caso della strategia "Best of Buffett", i più avanzati modelli di intelligenza artificiale hanno analizzato tutti i titoli del portafoglio di Buffett e hanno determinato quali sono i 15 migliori performer di un gruppo già stellare.

Questi titoli vengono valutati trimestralmente (ogni volta che vengono pubblicate le partecipazioni trimestrali 13F di Buffett) per garantire una precisione sempre aggiornata.Lo mejor de Buffett

Fonte: InvestingPro

Iscriviti qui per vedere l'elenco completo dei titoli della strategia "Best of Buffett".

Questo backtest storico del "Meglio di Buffett" mostra come si sarebbero comportate nel tempo le scelte azionarie della strategia. Il nostro sistema di classificazione dei titoli con intelligenza artificiale si basa su un modello predittivo addestrato su oltre 50 segnali finanziari per identificare i titoli che hanno maggiori probabilità di sovraperformare il mercato.

Come si fa a sapere dove investire per continuare a guadagnare? Provate InvestingPro e scopritelo! Cogliete l'occasione QUI E ORA per ottenere il piano annuale di InvestingPro a meno di 9 euro al mese. Utilizzate il codice INVESTINGPRO1 e otterrete uno sconto del 40% sull'abbonamento di un anno, meno di quanto vi costa un abbonamento a Netflix (NASDAQ:NFLX) (e otterrete anche maggiori profitti dai vostri investimenti). Riceverete:

  • ProPicks: portafogli di titoli gestiti dall'intelligenza artificiale con performance comprovate.
  • ProTips: informazioni digeribili per semplificare molti dati finanziari complessi in poche parole.
  • Advanced Stock Finder: ricerca dei titoli migliori in base alle vostre aspettative, tenendo conto di centinaia di metriche finanziarie.
  • Dati finanziari storici per migliaia di titoli: In questo modo i professionisti dell'analisi fondamentale possono approfondire tutti i dettagli.
  • E molti altri servizi, per non parlare di quelli che abbiamo in programma di aggiungere nel prossimo futuro.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Agite in fretta e unitevi alla rivoluzione degli investimenti: ottenete la vostra OFFERTA QUI!

Ultimi commenti

Sempre pubblicità
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.