🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse USA in salita, meeting dei ministri UE; Dow Jones +0,23%

Pubblicato 23.01.2012, 15:57
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
C
-
BAC
-
NG
-
IXIC
-
IFNC
-
Investing.com – I mercati statunitensi segnano oggi dei risultati in netto rialzo, spinti dal meeting in vista tra i ministri delle finanze UE che discuteranno della ristrutturazione del debito greco e di altri problemi legati alla crisi del debito UE.

Durante le prime fasi degli scambi negli Stati Uniti, il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,23%, i futures S&P 500 hanno segnato +0,39%, mentre l'indice Nasdaq Composite è salito dello 0,41%.

I ministri delle finanze UE si incontreranno più tardi a Bruxelles per discutere sulla ristrutturazione del debito greco e del patto fiscale sul quale si è trovato un accordo a dicembre.

In vista dell’inizio dei colloqui il ministro delle finanze francese François Baroin ha dichiarato che l’accordo sta prendendo forma.

L’accordo sulla ristrutturazione del debito greco è una precondizione affinché Atene possa ricevere la sua nuova tranche di fondi di salvataggio di 14,4 miliardi di euro prima della scadenza del 20 marzo.

I titoli finanziari sono saliti sulla scia delle controparti europee. Bank of America ha segnato +3,54% e Goldman Sachs ha segnato +1,10, mentre Citigroup e JP Morgan e hanno segnato +0,98%, +0,88% rispettivamente.

Intanto il produttore di gas Apache ha segnato + 1,45% mentre la compagnia si prepara ad acquistare la compagnia Cordillera Energy Partners in un affare stimato 2,85 miliardi di dollari per espandere i campi petroliferi.

Chesapeake Energy Corp ha visto un’impennata del 7.01% dopo aver dichiarato che ridurrà I trivellamenti e taglierà le produzioni in risposta al calo dei prezzi del gas naturale sotto “livelli economicamente non attraenti”.

Halliburton, seconda compagnia di servizi petroliferi, ha segnato -3,65% nonostante la pubblicazione di risultati migliori del previsto, spinta da un’espansione dell’ attività in America del Nord.

Research In Motion ha segnato -5.94% in seguito alle dimissioni dei cofondatori ed amministratori delegati Jim Balsillie e Mike Lazaridis ed il subentro di Thorsten Heins.

Tra gli altri titoli sotto la lente c’è U.S. railroad operator CSX che rilascerà il report sugli utili dopo la chiusura.

Dall'altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono stati nettamente superiori. L'indice EURO STOXX 50 ha segnato +0,86%, il francese CAC 40 è salito dello 0,71%, in Germania il DAX è salito dello 0,87%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 è salito dell’1,05%.

Durante la sessione asiatica, l’indice Hang Seng di Hong Kong è rimasto chiuso per l’inizio dell’Anno del Drago Cinese, mentre l’indice nipponico Nikkei 225 ha segnato +0,01%.


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.