🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BofA alza l'obiettivo sulle azioni General Mills grazie alle forti vendite del terzo trimestre

EditorRachael Rajan
Pubblicato 21.03.2024, 13:32
© Reuters.
GIS
-

Giovedì scorso, BofA Securities ha modificato l'outlook su General Mills (NYSE: GIS), aumentando l'obiettivo di prezzo da 68,00 a 72,00 dollari, mantenendo un rating neutrale sul titolo. La revisione è avvenuta dopo che General Mills ha riportato gli utili del terzo trimestre dell'anno fiscale 2024, superando le aspettative di Wall Street sia per quanto riguarda le vendite che il margine operativo.

"In vista della stampa, gli occhi erano puntati sulla vendita al dettaglio in Nord America (NAR) e sulla performance degli animali domestici, che hanno entrambi realizzato vendite più elevate nel terzo trimestre rispetto alle stime di BofA", ha affermato l'analista.

Il segmento NAR ha beneficiato di un leggero aggiustamento delle scorte dei rivenditori, di una crescita a una sola cifra in Canada e di una crescita a una sola cifra nei canali non tracciati, che ha contribuito a compensare i cali a una sola cifra nei canali tracciati. Nel frattempo, il segmento Pet ha registrato miglioramenti nella linea di alimenti secchi per cani Life Protection Formula e un modesto miglioramento nel trimestre del marchio Blue.

Alla luce di questi risultati, BofA Securities ha rivisto le stime sull'utile per azione rettificato di General Mills per l'anno fiscale 2024 a 4,50 dollari, rispetto alla precedente stima di 4,48 dollari. L'azienda ha inoltre mantenuto le stime di utile per azione rettificato per gli anni fiscali 2025 e 2026 a 4,53 e 4,79 dollari, rispettivamente.

L'obiettivo di prezzo di 72,00 dollari è basato su un multiplo di 15,0 volte degli utili per azione stimati per l'anno solare 2025. BofA Securities ha sottolineato che questa valutazione riflette in modo appropriato le pressioni sui volumi a breve termine che General Mills sta affrontando, tenendo anche conto delle prospettive di crescita positive per l'azienda in regioni e categorie chiave in futuro.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo la revisione dell'obiettivo di prezzo di General Mills (NYSE: GIS) da parte di BofA Securities, i dati di InvestingPro rivelano ulteriori dimensioni della salute finanziaria e della performance di mercato dell'azienda. Con una solida capitalizzazione di mercato di 39,19 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 15,19 basato sugli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024, General Mills mostra stabilità agli occhi degli investitori. La crescita dei ricavi dell'azienda, pari al 4,3% nello stesso periodo, sottolinea una consistente espansione del business, nonostante un leggero calo trimestrale del -1,56% nel secondo trimestre del 2024.

Gli investitori in dividendi potrebbero trovare General Mills particolarmente interessante, in quanto la società non solo ha mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 54 anni consecutivi, ma ha anche aumentato il dividendo per 4 anni consecutivi, con una notevole crescita del dividendo del 9,26% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024. Questo impegno a restituire valore agli azionisti si riflette anche in un buon rendimento da dividendo del 3,4%.

Per coloro che considerano il momento attuale del titolo, un suggerimento di InvestingPro sottolinea che l'indice di forza relativa (RSI) suggerisce che General Mills è in territorio di ipercomprato, il che potrebbe segnalare cautela per i potenziali investitori a breve termine. Inoltre, sebbene la società sia stata proattiva nel riacquisto di azioni, un altro suggerimento di InvestingPro evidenzia un potenziale rischio di liquidità, notando che gli obblighi a breve termine superano le attività liquide.

Per approfondire e scoprire ulteriori suggerimenti di InvestingPro su General Mills, gli investitori interessati possono esplorare l'intera gamma di analisi e opinioni degli esperti. Con altri 7 suggerimenti disponibili su InvestingPro, gli utenti possono prendere decisioni informate utilizzando dati completi. Non dimenticate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che vi aiuterà a rimanere in vantaggio nel gioco degli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.