🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Blue Orca scommette contro Insulet a seguito della perdita dell'ingiunzione preliminare non rivelata

Pubblicato 14.05.2024, 20:09
© Reuters.
PODD
-
038110
-

Martedì scorso Blue Orca Capital ha pubblicato una scommessa contro le azioni di Insulet (PODD) e contemporaneamente una scommessa a favore delle azioni della società sudcoreana EOFlow, in riferimento a una sostanziale sconfitta legale per Insulet.

Blue Orca afferma che la Corte d'Appello degli Stati Uniti per il Circuito Federale ha recentemente annullato un'ordinanza temporanea del tribunale che aveva precedentemente concesso a Insulet il diritto esclusivo di vendere sistemi di somministrazione automatica di insulina (AID) senza tubo, senza dover affrontare la concorrenza di EOFlow.

Questa decisione della corte d'appello, che non è stata condivisa con gli azionisti, permette a EOFlow di continuare le sue attività commerciali e crea opportunità per potenziali acquisizioni da parte di grandi aziende del settore, come Medtronic.

Blue Orca accusa Insulet di non aver comunicato ai suoi azionisti questa importante perdita legale, soprattutto perché l'azienda aveva sottolineato il suo successo nell'ottenere l'ordinanza temporanea del tribunale.

Blue Orca ritiene che l'omissione di queste informazioni da parte di Insulet durante l'ultima telefonata di resoconto degli utili, in un modulo 8-K o nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q sia stata ingannevole, data la significativa influenza iniziale dell'ordinanza del tribunale sul mercato.

Blue Orca prevede che il prezzo delle azioni di Insulet subirà un calo immediato di oltre il 15% a causa della reazione del mercato al mutato ambiente competitivo.

Per contro, per EOFlow, che è quotata al KOSDAQ, la decisione del tribunale "fornisce una spinta urgente a un'azienda in difficoltà, consentendo non solo la ripresa delle vendite delle pompe per cerotti tubeless concorrenti, ma anche il rinnovo delle discussioni con possibili acquirenti, come Medtronic, che sono pronti a entrare nel mercato e a competere con la posizione finora incontrastata di Insulet", secondo Blue Orca.

"Dopo l'ordinanza del tribunale, il prezzo delle azioni di EOFlow è sceso al minimo di 3.390 KRW nel febbraio 2024. Gli investitori potrebbero prevedere un rendimento vicino al 600% se le azioni di EOFlow tornassero al loro prezzo prima dell'applicazione dell'ordinanza del tribunale", ha osservato la società di short-selling.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.