Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Apple intensifica le iniziative sull'intelligenza artificiale sviluppando processori specializzati per i data center - Wall Street Journal

Pubblicato 07.05.2024, 12:09
Aggiornato 07.05.2024, 12:12
© Reuters.
AAPL
-

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) sta creando un proprio semiconduttore per far funzionare i programmi di intelligenza artificiale (AI) all'interno dei propri data center, come riportato dal Wall Street Journal lunedì, sulla base di informazioni fornite da persone a conoscenza della situazione.

Il valore delle azioni Apple è aumentato di circa l'1% nelle prime contrattazioni di martedì.

Il progetto, noto internamente come Project ACDC (Apple Chips in Data Centers), è stato concepito per applicare la competenza di Apple nella progettazione di semiconduttori all'infrastruttura di server dell'azienda. Sebbene questo progetto sia in corso da diversi anni, il calendario preciso per il completamento o una potenziale data di lancio non sono ancora stati determinati, come indicato nel rapporto.

"Rimaniamo molto ottimisti sulle nostre prospettive nell'IA generativa e stiamo impegnando risorse sostanziali", ha dichiarato l'amministratore delegato Tim Cook in un colloquio con Reuters.

La funzione principale del semiconduttore server di Apple sarà l'esecuzione di modelli di IA, una procedura definita inferenza, e non l'addestramento di modelli di IA.

Apple ha collaborato con Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) per sviluppare e avviare la produzione di questi semiconduttori, ma non è chiaro se questa partnership abbia ottenuto risultati concreti, come riporta il Wall Street Journal.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza della tecnologia AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.