Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Accordo Ita-Lufthansa, prorogata a 13 giugno decisione Ue 

Pubblicato 29.04.2024, 14:32
© Reuters. Un aereo del vettore italiano Italia Trasporto Aereo (Ita Airways) viene controllato dagli addetti all'aeroporto di Fiumicino a Roma, Italia, 31 gennaio 2023. REUTERS/Remo Casilli/Foto d'archivio
LHAG
-
ITSA3
-

BRUXELLES (Reuters) - L'autorità antitrust dell'Ue ha prorogato di una settimana, fino al 13 giugno, la scadenza per la decisione sull'offerta di Lufthansa da 325 milioni di euro per il 41% di Ita.

Lo riporta la Commissione Europea sul sito web.

L'aggiornamento fa seguito agli sforzi compiuti dal vettore tedesco per mitigare un pacchetto di misure correttive offerte questo mese per ottenere l'approvazione dell'antitrust dell'Ue per l'operazione.

La Commissione ha espresso timori riguardanti l'impatto dell'operazione sulla concorrenza nelle rotte a corto raggio tra l'Italia e i Paesi dell'Europa centrale, nonché per il lungo raggio tra l'Italia e gli Stati Uniti, il Canada e il Giappone.

L'operazione rafforzerebbe inoltre la posizione dominante di Ita nell'aeroporto di Milano Linate.

Il governo italiano ha sollecitato la Commissione a prendere una decisione tempestiva sul futuro di Ita, erede della compagnia di bandiera Alitalia.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

La tecnica è questa :la società produce solo debiti..quindi liquidiamo,i debiti li lasciamo alla vecchia società,i vettori e le utility le trasferiamo alla nuova!Facile …Lufthansa compra solo i vettori le tratte ecc… e i debiti?Allo Stato off course!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.