🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

RBC BlueBay AM, ecco cosa fare dopo che le speranze di un taglio dei tassi sono rimandate

Pubblicato 15.04.2024, 11:21
RBC BlueBay AM, ecco cosa fare dopo che le speranze di un taglio dei tassi sono rimandate

Secondo Mark Dowding (RBC BlueBay Asset Management) con i Treasury a 2 anni intorno al 5%, non sembra valere la pena possedere molta duration, soprattutto per quanto riguarda le scadenze più lunghe

I dati dell’inflazione CPI USA di marzo hanno segnato il terzo aumento mensile consecutivo e ora sembra difficile sostenere la tesi che i prezzi al consumo possano attestarsi presto verso l’obiettivo della Fed del 2%. Con il rialzo delle quotazioni del petrolio, le speranze di un taglio dei tassi da parte della Fed si stanno rimandando precipitosamente, anche perché, dati alla mano, non sembrano esserci evidenze che l’economia statunitense abbia bisogno di abbassare i tassi a breve.

LA RESILIENZA DELLA CRESCITA STATUNITENSE

“E’ infatti evidente la resilienza della crescita statunitense, come confermato anche dal mercato del lavoro che continua a indicare rischi di rialzo per i salari, anche se l’immigrazione e l’aggiunta netta di nuovi posti di lavoro a bassa retribuzione stanno contribuendo a ridurre i dati sui compensi a livello aggregato” sottolinea Mark Dowding, Fixed Income CIO, RBC BlueBay Asset Management. Tuttavia, a Washington si continua a dire che Powell vorrebbe tagliare i tassi, se solo i dati glielo consentissero. Comunque, se si presenterà l’opportunità, un taglio dei tassi prima delle elezioni rimane, almeno nella speranza del Presidente Biden, una possibilità...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.