Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb. Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingProCopia portafogli

Le cinque cose da seguire questa settimana

Pubblicato 24.07.2022, 14:46
© Reuters.
BA
-
GM
-
CVX
-
INTC
-
MSFT
-
F
-
KO
-
MCD
-
MRK
-
GOOGL
-
QCOM
-
AAPL
-
AMZN
-
KLAC
-
CMCSA
-
MA
-
XOM
-
RTN
-
PFE
-
MO
-
BMY
-
HUM
-
SYK
-
GE
-
UPS
-
WHR
-
TXN
-
HON
-
V
-
PG
-
ADP
-
EQIX
-
ORLY
-
FFIV
-
EW
-
CMG
-
NXPI
-
CHTR
-
DXCM
-
TMUS
-
META
-
MDLZ
-
AZN
-
ABBV
-
NOW
-
GOOG
-

Di Daniel Shvartsman

Investing.com – Questa settimana la Federal Reserve sarà al centro della scena questa settimana, mentre procede la stagione degli utili. Attesi anche dati economici e sviluppi sulla guerra in Ucraina.

Ecco gli eventi da seguire questa settimana;

1. Vertice della Federal Reserve

I dati sull’inflazione sono rimasti piuttosto elevati ed hanno spinto il mercato ad aspettarsi un aumento di almeno 75 punti base.

La dichiarazione del FOMC e la conferenza stampa del Presidente della Fed Powell saranno l’ago della bilancia dei mercati, per capire se sia possibile si verifichi una recessione e l’eventuale entità dell’impegno della Fed contro una recessione. Abbiamo già sentito parlare di tagli dei tassi dal prossimo anno, e la frase, “cercare l’equilibrio” si sentirà parecchie volte nelle prossime settimane.

2. Utili delle Big Tech

Le compagnie più grandi del mondo rilasceranno gli utili questa settimana e molte di esse fanno parte del settore tech.

Il divertimento inizia martedì. Con Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Alphabet (NASDAQ:GOOG) (NASDAQ:GOOGL) che rilasceranno gli utili dopo la campanella. La controllante di Facebook, Meta Platforms (NASDAQ:META) rilascerà gli utili mercoledì dopo la chiusura dei mercati, mentre giovedì sarà la volta di Amazon.com (NASDAQ:AMZN). Anche Apple (NASDAQ:AAPL) rilascerà gli utili giovedì.

3. Utili S&P 500

Molti altri colossi rilasceranno gli utili questa settimana. Tra questi:

  • Lunedì after hours – NXP (NASDAQ:NXPI), Whirlpool Corporation (NYSE:WHR), F5 Networks (NASDAQ:FFIV)
  • Martedì pre-market - Coca-Cola (NYSE:KO), McDonald’s (NYSE:MCD), United Parcel Service (NYSE:UPS), Raytheon (NYSE:RTN), General Electric (NYSE:GE), General Motors (NYSE:GM)
  • Martedì after hours – Visa (NYSE:V), Chipotle (NYSE:CMG), Stryker (NYSE:SYK), Mondelez (NASDAQ:MDLZ), Texas Instruments (NASDAQ:TXN)
  • Mercoledì pre-market – T-Mobile US (NASDAQ:TMUS), Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY), Boeing (NYSE:BA), ADP (NASDAQ:ADP), Humana (NYSE:HUM)
  • Mercoledì after hours – Ford (NYSE:F), Qualcomm (NASDAQ:QCOM), ServiceNow (NYSE:NOW), Equinix (NASDAQ:EQIX), O’Reilly Automotive Inc (NASDAQ:ORLY)
  • Giovedì pre-market – Mastercard (NYSE:MA), Honeywell (NASDAQ:HON), Pfizer (NYSE:PFE), Merck & Co (NYSE:MRK), Comcast (NASDAQ:CMCSA), Altria (NYSE:MO)
  • Giovedì after hours – Intel (NASDAQ:INTC), Edwards Lifesciences (NYSE:EW), KLA-Tencor (NASDAQ:KLAC), DexCom Inc (NASDAQ:DXCM)
  • Venerdì pre-market Exxon Mobil (NYSE:XOM), Procter & Gamble (NYSE:PG), Chevron (NYSE:CVX), AbbVie (NYSE:ABBV), AstraZeneca (NASDAQ:AZN), Charter Communications (NASDAQ:CHTR)
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I discorsi sulla recessione e sull’inflazione che la Fed ha affrontato comporteranno rischi anche per gli utili societari, e le domande che ci si porrà ancora una volta sono se le aziende siano in grado di mantenere visibilità e crescita in mezzo a tutto questo, o se sia il momento di abbassare le aspettative visto lo scetticismo generale degli investitori.

Sul calendario utili è possibile seguire i titoli più interessanti durante la settimana.

4. Dati PIL e IPC

Per il PIL USA si prevedono dati positivi che potrebbero evitare la definizione tecnica di recessione, vale a dire due trimestri consecutivi con una crescita negativa del PIL reale.

Per i prezzi PCE core si prevede un calo mensile dello 0,5% su base mensile, dallo 0,3% del mese scorso.

L’IPC della zona euro dovrebbe mostrare una lettura preliminare dell’8,7% a luglio mentre l’IPC che esclude energetici e alimentari dovrebbe essere del 4,7%. Per la crescita del PIL si prevede una crescita trimestrale dello 0,6%.

Sul calendario economico è possibile trovare i report IPC per paese o altri dati economici important.

5. Sviluppi Ucraina/Russia

La guerra tra la Russia e l’Ucraina continua, nonostante l’accordo della settimana scorsa per consentire all’Ucraina di spedire grano dal porto di Odesa, visto che i missili russi hanno colpito il porto sabato. La Russia nega il coinvolgimento negli attacchi e l’Ucraina continua a prepararsi a spedire il grano, considerato un potenziale enorme sollievo per la carenza di cibo a livello globale.

Ultimi commenti

Trisha Donald trading platform gives Trader/Investors the opportunity to earn from digital currency investment just by investing $3000 i made a total profit of 15,000 in just 7days of trading with her. Message her on face📈book👉 Trisha Donald
Putin è un cattivone, Putin è un cattivone, Putin è un cattivone,Putin è un cattivone, Putin è un cattivone
Dammi tre parole: sole, cuore e amore Dammi un bacio che non fa parlare È l'amore che ti vuole prendere o lasciare Stavolta non farlo scappare
L’aggressione russa continua. He vergogna!
 .....un tizio di nome Putin ha solo difeso i suoi confini perchè la successiva mossa di  Ursula e Biden era di mettere la bandiera della  NATO nella piazza Rossa.x la democrazia...... i trattati di Minsk x Bruxelles è solo carta igienica come è stato il referendum greco e quello di Catalogna....W la democazia occidentale....... ho risposto xche lei è un genio
 dove ha preso l'informazione che Ursula e Biden avrebbero messo la bandiera della Nato nella piazza rossa? Su Noncielodicono.com ?E' un'illazione priva di ogni fondamento. Mentre invece che Putin abbia attaccato è un fatto provato, che abbia sostenuto che era solo un'esercitazione e che Biden era un isterico paranoide se pensava che avrebbe attaccato davvero l'Ucraina era su tutti i giornali. Forse non ve lo ricordate più Putin che nega l'esistenza di un attacco imminente ancora il giorno prima dell'attacco vero?! Non sono filo americano e Biden lo trovo uno che dorme in piedi quindi non mi bevo nemmeno la propaganda Usa ma negare i fatti è una cosa diversa e i fatti provati per ora sono che Putin ha attaccato l'Ucraina sostenendo fino a poche ore prima che era un'esercitazione, non che la Nato stava programmando chissà che cosa, quelle sono ipotesi. Un altro fatto è che chiudere i rubinetti di gas e petrolio alza l'inflazione che fa alzare i tassi che fa crollare la borsa.
 che poi a me non mi si leva dalla testa che avesse potuto Biden questa guerra l'avrebbe evitata di corsa. Il 98% degli Americani secondo me manco sa dove stia l'Ucraina. Pero' tutti e dico tutti hanno visto per la prima volta da sempre la benzina superare i 5$ al gallone alla **** E a breve si vota in un contesto che gia` non gli era favorevole ora ancora meno. E poi a chi sta giovando veramente in US? Settore energetico tradizionale davanti a tutti (oil&gas) storicamente pappa e ciccia coi Repubblicani (la dinastia bush vi dice niente?) e ai ferri corti coi dem E chi sta perdendo? Settore hi-tech e soprattutto settore energetico "green deal" cioe` quello che doveva essere il fiore all'occhiello dell'economia dem. Che poi da buoni capitalisti cerchino sempre di guadagnarci e` un conto ma, e io ne sono davvero convinto, l'amico Joe avrebbe volentieri fatto a meno di tutto questo avrebbe avuto solo da guadagnarci
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.