DPAM spiega i sei vantaggi per investire nell’immobiliare europeo quotato

Pubblicato 02.05.2024, 09:55
DPAM spiega i sei vantaggi per investire nell’immobiliare europeo quotato

Il Fund Manager Olivier Hertoghe cita in particolare diversificazione, qualità e trasparenza, protezione dall’inflazione, correlazione e liquidità, dividendi generosi e gestione finanziaria efficiente

Investire direttamente in immobili può essere complesso, mentre quelli quotati offrono in modo liquido l’esposizione a un’ampia gamma di proprietà in diverse regioni, con molti più vantaggi di quanti appaiono a prima vista. L’immobiliare quotato in Europa offre un mix di diversificazione, qualità, protezione dall’inflazione, liquidità e rendimenti interessanti, ma capitalizza anche l’efficienza di una gestione finanziaria professionale. Inoltre, le attuali condizioni di mercato rappresentano un’interessante opportunità per gli investitori in quanto i titoli sono oggi scambiati a sconti significativi, quasi il 25% rispetto ai valori patrimoniali netti. Infine, l’immobiliare quotato appare pronto al rialzo, con un punto di ingresso interessante per ampliare l’esposizione e beneficiare dei numerosi vantaggi.

DIVERSIFICAZIONE SETTORIALE E REGIONALE

E’ l’indicazione del Fund Manager di DPAM Olivier Hertoghe, che nella sua analisi parte dal fattore diversificazione, che per i titoli immobiliari europei apre le porte a una vasta gamma di sottosettori in diversi Paesi, attenuando i rischi associati ai cambiamenti economici e normativi locali, con il beneficio dei diversi cicli economici e motori di crescita in regioni e settori disparati, come la logistica, gli spazi per uffici e i data centre, ognuno influenzato da fattori unici. L’ampia diversificazione offerta dalle azioni immobiliari combina strategicamente aree in forte crescita con fonti di reddito stabili, consentendo di bilanciare i loro portafogli e ottenere rendimenti ottimali...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.