Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Da Fineco una donazione di 41mila euro a Save the Children Italia

Pubblicato 02.05.2024, 12:53
Da Fineco una donazione di 41mila euro a Save the Children Italia
FBK
-

La somma è frutto di un’operazione di collateral exchange sottoscritta con BNP Paribas che includeva un meccanismo di premialità legato al raggiungimento di obiettivi ESG

FinecoBank (BIT:FBK) ha donato 41mila euro a Save the Children Italia. La donazione è frutto del successo dell’operazione di “collateral exchange” legata ad ambiziosi obiettivi di sostenibilità sottoscritta nel 2022 da FinecoBank con BNP Paribas, che si è conclusa lo scorso 10 aprile. La scelta di FinecoBank è stata quella di devolvere a Save the Children Italia l’intero vantaggio economico ottenuto con il raggiungimento degli obiettivi.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Nel dettaglio, l’operazione sottostante, per un ammontare di circa 70 milioni di euro, includeva un meccanismo di premialità legato al raggiungimento da parte di Fineco di ESG Targets legati al suo profilo ESG e alla sua attività di fund management. FinecoBank ha raggiunto gli obiettivi definiti dalla transazione, beneficiando quindi di un vantaggio pari a circa 41mila euro che ha deciso di devolvere all’Organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro migliore...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Il bene si fa sempre in silenzio, altrimenti va chiamato pubblicità.
Si sono sprecati…
Soldi buttati. Associazioni parassitarie
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.