Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Citi prevede una pausa nel rally del dollaro tra le sorprese dei dati economici

Pubblicato 24.04.2024, 22:50
© Reuters.

Gli analisti finanziari di Citi hanno indicato un potenziale arresto del recente rally del dollaro USA, citando una serie di indicatori economici che potrebbero attenuarne la forza.

Il broker ha indicato gli ultimi dati manifatturieri e il sostegno delle materie prime come fattori chiave a livello globale, ma ha anche rilevato una tendenza stagionale alla diminuzione delle sorprese positive dei dati all'avvicinarsi del secondo trimestre.

I dati del Purchasing Managers' Index (PMI) di ieri sono stati inferiori alle aspettative, portando l'indice di sorpresa economica di Citi a scendere al punto più basso da diversi mesi. Questo sviluppo serve a ricordare che il mercato sta entrando in un periodo tradizionalmente caratterizzato da un minor numero di sorprese economiche positive.

Gli economisti di Citi prevedono che il Prodotto interno lordo (PIL) del primo trimestre non soddisferà le aspettative del consenso, anche se prevedono che la forte spesa dei consumatori continuerà.

Inoltre, prevedono che l'indice dei prezzi core delle spese per consumi personali (PCE) di venerdì prossimo sarà probabilmente inferiore alle previsioni della Federal Reserve.

Se queste previsioni si riveleranno esatte, Citi ritiene che la forza del dollaro USA potrebbe essere limitata su base tattica. L'analisi suggerisce che i prossimi comunicati economici potrebbero giocare un ruolo cruciale nel determinare la traiettoria a breve termine del valore del dollaro USA sui mercati valutari.

Approfondimenti di InvestingPro

Tra le discussioni sugli indicatori economici e sulla potenziale ritirata del dollaro USA dal suo rally, gli investitori potrebbero trovare utile considerare le ultime metriche finanziarie fornite da InvestingPro. Un'azienda con una notevole capitalizzazione di mercato di 763,52 milioni di dollari, come rettificata, riflette un attore significativo nel mercato la cui performance potrebbe essere indicativa di tendenze economiche più ampie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il rapporto prezzo/utili (P/E) della società è pari a 9,82, con un rapporto P/E rettificato di 11,21 per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024. Ciò suggerisce una valutazione che potrebbe interessare gli investitori alla ricerca di un potenziale di guadagno a prezzi ragionevoli. Inoltre, con un rapporto Price to Book (P/B) di 0,9 per lo stesso periodo, il valore di mercato della società è relativamente vicino al suo valore contabile, indicando potenzialmente un'opportunità di investimento di valore.

Uno dei dati più sorprendenti è la crescita dei ricavi dell'azienda, che è aumentata del 507,94% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, insieme a una crescita trimestrale dei ricavi del 251,57% nel 1° trimestre 2024. Questi tassi di crescita esplosivi non sono comuni e potrebbero indicare un periodo di trasformazione per l'azienda o la conquista di un nuovo segmento di mercato.

Per gli investitori in cerca di ulteriori approfondimenti, sono disponibili altri 15 consigli di InvestingPro, che potrebbero fornire una comprensione più approfondita della salute finanziaria e delle prospettive future della società. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando una ricchezza di analisi e dati finanziari professionali per informare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.