Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Colpo di scena: rimborsi in vista per i clienti FTX?

Pubblicato 09.05.2024, 09:42
© Reuters

Sono passati oltre 500 giorni dalla vicenda di FTX.

L’exchange in bancarotta ha presentato una nuova proposta per rimborsare le vittime del crollo del 2022, promettendo di rimborsare tutte le richieste dei creditori, precisando che il piano è "soggetto alla finalizzazione e all'approvazione" del Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware. Alcuni esperti sostengono che potrebbe non essere sufficiente.

Ad oggi, il patrimonio disponibile di FTX si aggirerebbe tra i 14 e i 16,3 miliardi di dollari, grazie alla serrata attività di recupero fondi tramite la liquidazione degli asset collaterali (e non) alla società.

Solo i creditori che detengono crediti di importo inferiore a 50 mila dollari avranno diritto al recupero del 118%, che secondo FTX rappresentano il 98% dei creditori.piano di rimborso modificato di FTX

Il rimborso proposto avverrebbe entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore del piano. E molti sperano in un rimborso in base agli attuali livelli di prezzo di mercato, ribaltando il copione rispetto ai piani iniziali di novembre 2022. Staremo a vedere!

Tutti si chiedono, una volta percepiti gli eventuali rimborsi, dove andranno a finire i circa 15 miliardi di dollari restituiti: su Bitcoin?

Vuoi conoscere il Fair Value dei tuoi titoli preferiti? Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

E' rimasto solo 1 coupon per questo mese, affrettati!

Alla prossima!

- Guarda la mia analisi mensile sui maggiori indici : https://www.youtube.com/watch?v=WVGgIbzJyL4

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

- CLICCA E GUARDA, SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE, I PROGRESSI DELLE ANALISI FATTE CON INVESTING PRO SU DIVERSI TITOLI

- Iscrivi al prossimo WEBINAR gratuito: "Gli indicatori più efficaci nel trading"

Guarda la registrazione del mio ultimo Webinar PRO+ : https://www.youtube.com/watch?v=Wf5cps5dRVs&t=110s

Per non perderti le mie analisi, ricevere gli aggiornamenti in tempo reale, clicca sul pulsante [SEGUI] del mio profilo!

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.