L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Stifel ha tagliato l'obiettivo delle azioni Zscaler a causa delle prospettive mitigate per il FY25

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 16.05.2024, 14:09
ZS
-

Giovedì Stifel ha modificato il target di prezzo delle azioni Zscaler (NASDAQ:ZS), società specializzata nella sicurezza informatica basata sul cloud, riducendolo da 270,00 a 220,00 dollari. Nonostante questa modifica, l'azienda mantiene il rating Buy sul titolo.

La rettifica arriva in vista dei risultati attesi per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2024 di Zscaler, che saranno comunicati il 30 maggio 2024. La società prevede che l'azienda fornirà risultati trimestrali solidi, ma ha osservato un feedback contrastante dai controlli di fine trimestre.

Stifel ha espresso il timore che le previsioni di consenso sui ricavi per l'anno fiscale 2025 possano essere eccessivamente ottimistiche. Di conseguenza, l'azienda ha rivisto al ribasso le proprie previsioni di crescita dei ricavi di Zscaler, portandole al 21,6% su base annua, rispetto al 24,6% stimato in precedenza, ma comunque al di sotto delle aspettative di crescita del 25,4% su base annua.

Si prevede che l'imminente earnings call faccia luce su vari aspetti dell'attività di Zscaler, tra cui l'andamento della domanda, la guidance per l'anno fiscale 2024, l'impatto di una recente violazione dell'ambiente di test e la strategia go-to-market dell'azienda in seguito al cambio di leadership.

La società prevede anche discussioni sugli annunci di prodotti di Zscaler e sul potenziale dell'intelligenza artificiale, sulle dinamiche della concorrenza, sulle tendenze di adozione dei prodotti e sulla filosofia di investimento e di redditività dell'azienda.

Nonostante il sentimento contrastante del mercato, Stifel rimane positiva sull'importanza di Zero Trust come priorità della cybersecurity e ritiene che il portafoglio completo di Zscaler posizioni bene l'azienda per migliorare la sicurezza organizzativa, consolidare i fornitori e ridurre i costi.

In prospettiva, Stifel vede diversi fattori che possono spingere la crescita di Zscaler oltre il 20% e consentire l'espansione dei margini nei prossimi anni. L'obiettivo di prezzo rivisto di 220 dollari riflette queste considerazioni.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Zscaler (NASDAQ:ZS) si prepara a comunicare i risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale 2024, i dati e gli approfondimenti in tempo reale di InvestingPro forniscono una comprensione più approfondita della salute finanziaria e della performance di mercato dell'azienda. In particolare, la capitalizzazione di mercato di Zscaler è pari a 27,14 miliardi di dollari, a testimonianza della fiducia degli investitori nelle soluzioni di sicurezza basate sul cloud dell'azienda. L'impressionante margine di profitto lordo dell'azienda, pari al 77,55% negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre 2023, sottolinea la sua capacità di mantenere la redditività nonostante le varie pressioni del mercato.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Zscaler ha più liquidità che debiti in bilancio, un segnale rassicurante di stabilità finanziaria, e gli analisti sono ottimisti sulla crescita dell'utile netto della società quest'anno. Inoltre, le attività liquide di Zscaler superano i suoi obblighi a breve termine, indicando ulteriormente la solida posizione finanziaria dell'azienda. Vale la pena notare che questi approfondimenti sono solo la punta dell'iceberg: per Zscaler sono disponibili oltre 30 ulteriori consigli di InvestingPro, che offrono un'analisi completa agli investitori che desiderano prendere decisioni informate.

Per coloro che sono interessati ad approfondire le metriche finanziarie di Zscaler e ad avere accesso ad approfondimenti esclusivi sul mercato, InvestingPro offre una grande quantità di informazioni. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, migliorando la vostra strategia di investimento con una guida esperta e dati in tempo reale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.