🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Piper Sandler avvia la copertura sul titolo Quaker Chemical con un rating Overweight (sovrappesare)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 16.05.2024, 15:26
KWR
-

Giovedì Piper Sandler ha avviato la copertura su Quaker Chemical Corporation (NYSE:KWR), assegnando al titolo un rating Overweight (sovrappesare), accompagnato da un obiettivo di prezzo di 220 dollari. L'azienda ha sottolineato che, sebbene la crescita a breve termine possa essere ostacolata dall'attuale contesto macroeconomico, Quaker Chemical ha a disposizione diversi meccanismi che potrebbero potenzialmente migliorare la sua performance finanziaria.

Secondo Piper Sandler, alcune di queste leve di crescita sono già utilizzate da Quaker Chemical, ma ci sono altre strategie poco utilizzate che potrebbero stimolare ulteriormente la crescita. Le proiezioni sugli utili di Quaker Chemical sono in linea con l'attuale consensus, anche se la società considera queste cifre come una base prudente, dato il potenziale non sfruttato dell'azienda.

Piper Sandler suggerisce inoltre che, con le giuste mosse strategiche, l'EBITDA di Quaker Chemical potrebbe raggiungere i 400 milioni di dollari entro il 2025, superando l'attuale stima di 373 milioni di dollari. Questo miglioramento degli utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento potrebbe contribuire a un aumento della valutazione delle azioni della società.

Tuttavia, la società di investimento rimane cauta e preferisce attendere segnali più definitivi che Quaker Chemical sfrutti queste ulteriori opportunità di crescita prima di adottare una posizione più aggressiva sul potenziale del titolo. L'attuale valutazione di Piper Sandler riflette un approccio conservativo, in attesa di osservare indicatori più solidi della capacità dell'azienda di capitalizzare le risorse sottoutilizzate.

Approfondimenti di InvestingPro

I dati recenti di InvestingPro sottolineano la stabilità finanziaria e il potenziale di crescita di Quaker Chemical Corporation (NYSE:KWR). Con una capitalizzazione di mercato di 3,33 miliardi di dollari e un solido rapporto P/E di 28,38, la società mostra una solida base finanziaria. In particolare, il rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 è migliorato a 26,63, indicando una prospettiva di guadagno favorevole rispetto all'attuale valutazione di mercato.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano il solido track record di Quaker Chemical in termini di rendimento per gli azionisti, con un elevato rendimento per gli azionisti e una lodevole storia di aumento del dividendo per 16 anni consecutivi. Inoltre, il titolo della società è noto per la sua bassa volatilità dei prezzi, che offre agli investitori un'opzione di investimento stabile. Inoltre, Quaker Chemical ha mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 52 anni consecutivi, il che, unito al fatto che le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, fornisce un segnale rassicurante di salute finanziaria e di gestione prudente.

Per gli investitori in cerca di ulteriori approfondimenti e consigli su Quaker Chemical Corporation, ulteriori informazioni sono disponibili su Investing.com/pro/KWR. Ci sono altri 6 consigli di InvestingPro che possono aiutare a prendere decisioni di investimento. Per accedere a questi suggerimenti e godere di un'analisi completa, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.