🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

L'ARK ETF di Cathie Wood aggiusta il portafoglio, aggiunge Shopify e taglia Block

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 14.05.2024, 02:27
© Reuters
SHOP
-
SQ
-

L'ARK ETF di Cathie Wood ha pubblicato le sue operazioni giornaliere per lunedì 13 maggio 2024, riflettendo una serie di aggiustamenti strategici tra i suoi vari fondi. La transazione più significativa è stata l'acquisto di 313.923 azioni di Shopify Inc (NYSE:SHOP) per un valore di circa 18,5 milioni di dollari, distribuite tra gli ETF ARKK, ARKW e ARKF. Questa mossa sottolinea la continua fiducia di ARK nella piattaforma di e-commerce, che è stata un tema ricorrente nei recenti modelli di acquisto di ARK.

In un'altra dismissione di rilievo, ARK ha ridotto le sue partecipazioni in Block Inc (NYSE:SQ), vendendo 110.334 azioni in tre dei suoi ETF, per un totale di quasi 7,9 milioni di dollari. Questa vendita rappresenta un cambiamento nella posizione di investimento di ARK sulla società di servizi finanziari e pagamenti digitali.

Un'altra operazione significativa ha riguardato la vendita di 79.456 azioni di Global-E Online Ltd (NASDAQ:GLBE) attraverso il suo ETF ARKF, per un valore totale in dollari di 2,3 milioni. Ciò avviene dopo la vendita di 42.230 azioni della stessa società avvenuta giovedì scorso, suggerendo una prospettiva ribassista sulla piattaforma di e-commerce transfrontaliera.

Il fondo ha inoltre continuato a costruire la sua posizione in Roblox Corp (NYSE:RBLX), acquistando un totale di 80.102 azioni per un valore di circa 2,5 milioni di dollari tra gli ETF ARKK, ARKW e ARKF. Questo fa seguito a un acquisto consistente effettuato il giovedì precedente, indicando un forte sentimento rialzista nei confronti della piattaforma di gioco online.

Altri acquisti hanno riguardato 13.161 azioni di Iridium Communications Inc (NASDAQ:IRDM) attraverso l'ETF ARKX per circa 392.000 dollari e 14.060 azioni di Recursion Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:RXRX) distribuite tra gli ETF ARKK e ARKG, per un valore di circa 121.000 dollari.

Le operazioni di minore entità hanno visto il fondo vendere 3.763 azioni di Kratos Defense and Security Solutions Inc (NASDAQ:KTOS) per quasi 75.000 dollari e un disinvestimento minimo di 290 azioni di 2U Inc (NASDAQ:TWOU) per un valore di soli 89 dollari.

ARK ha continuato a vendere anche Verve Therapeutics Inc (NASDAQ:VERV) e Velo3D Inc (NYSE:VLD), con vendite rispettivamente di 258.825 e 424.239 azioni, per un valore di circa 1,6 milioni di dollari per VERV e di circa 93.629 dollari per VLD. Queste vendite consistenti suggeriscono un allontanamento strategico da questi titoli.

Gli investitori che seguono le attività di trading di ARK noteranno la tendenza ad aumentare le partecipazioni in società come Shopify e Roblox, riducendo al contempo l'esposizione a Block e Global-E Online, il che potrebbe riflettere l'evoluzione della tesi d'investimento di ARK in risposta alle condizioni di mercato e alle performance aziendali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.