Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Healthcare Realty e KKR formano una joint venture nel settore immobiliare medicale

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 06.05.2024, 21:32
HR
-
KKR
-

NASHVILLE - Healthcare Realty Trust Incorporated (NYSE:HR) ha annunciato una joint venture strategica con la società di investimento globale KKR & Co. Inc. (NYSE:KKR), incentrata sulla proprietà e sull'investimento in edifici medici ambulatoriali. La collaborazione prevede che Healthcare Realty apporti un portafoglio iniziale del valore di 383 milioni di dollari, con un ricavo di circa 300 milioni di dollari.

Secondo i termini dell'accordo, Healthcare Realty trasferirà nella joint venture 12 delle sue proprietà esistenti, che sono valutate 382,5 milioni di dollari e rappresentano un tasso di capitalizzazione di circa il 6,6%. Queste proprietà, occupate al 98%, si estendono per 762.399 metri quadrati in sette mercati statunitensi di primaria importanza, situati principalmente all'interno o in prossimità di campus ospedalieri di primaria importanza.

KKR apporterà un contributo azionario pari all'80% del valore delle proprietà, mentre Healthcare Realty manterrà una partecipazione del 20% e gestirà la joint venture. Inoltre, KKR ha impegnato fino a 600 milioni di dollari per perseguire ulteriori acquisizioni o conferimenti di beni stabilizzati di alta qualità, potenzialmente in grado di espandere il valore della joint venture a oltre 1 miliardo di dollari.

Todd Meredith, presidente e amministratore delegato di Healthcare Realty, si è detto entusiasta della partnership, indicando un'attenzione al riacquisto di azioni su base neutrale rispetto alla leva finanziaria nel breve termine, con la possibilità di ulteriori conferimenti o acquisizioni di immobili a seconda delle condizioni di mercato.

Peter Sundheim, amministratore delegato di KKR, ha sottolineato l'elevata qualità del portafoglio e l'attesa dell'azienda per nuovi investimenti, soprattutto durante l'attuale ciclo di deleveraging che interessa il settore immobiliare, compresi i settori con solidi fondamentali a lungo termine.

I conferimenti di immobili alla joint venture dovrebbero essere finalizzati nei mesi di maggio e giugno, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura. Eastdil Secured LLC e BlackBirch Capital hanno agito come consulenti finanziari di Healthcare Realty, mentre Latham & Watkins LLP ha fornito consulenza legale. KKR è stata assistita dal gruppo Healthcare Capital Markets di Newmark e da Simpson Thacher & Barlett LLP.

La formazione di questa joint venture si basa su un comunicato stampa e comporta rischi standard del settore, come illustrato nei documenti SEC di Healthcare Realty.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel momento in cui Healthcare Realty Trust Incorporated (NYSE:HR) si imbarca in una joint venture strategica con KKR & Co. gli investitori possono trovare utili i seguenti dati e suggerimenti di InvestingPro per valutare l'attuale salute finanziaria e la posizione di mercato della società:

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): $5,74B USD
  • Rendimento dei dividendi secondo gli ultimi dati: 8.33%
  • Crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal 4° trimestre 2023: 44,01%.

Suggerimenti di InvestingPro:

  • Healthcare Realty ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 32 anni consecutivi, il che indica un forte impegno a restituire valore agli azionisti.
  • Nonostante le sfide, l'elevato rendimento azionario dell'azienda testimonia la sua attenzione ai rendimenti per gli azionisti.

Questi dati suggeriscono che Healthcare Realty ha una solida traiettoria di crescita dei ricavi e una notevole storia di affidabilità dei dividendi. Sebbene gli analisti non prevedano che l'azienda sarà redditizia quest'anno, il consistente rendimento da dividendo può interessare gli investitori orientati al reddito.

Per chi fosse interessato a un approfondimento, sono disponibili altri consigli di InvestingPro: https://www.investing.com/pro/HR. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Attualmente InvestingPro offre un totale di 7 consigli aggiuntivi per Healthcare Realty Trust Incorporated, fornendo un'analisi completa ai potenziali investitori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.