🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Baird confida nel superamento delle sfide da parte di Celanese e alza il PT del titolo

Pubblicato 10.05.2024, 19:06
CE
-

Venerdì la società di investimento Baird ha dimostrato fiducia nell'azienda chimica Celanese Corporation aumentando il target di prezzo sul titolo. Il nuovo obiettivo di prezzo è stato fissato a 180 dollari, rispetto ai precedenti 165 dollari, mentre l'azienda continua a sostenere un rating Outperform per la società.

L'analista di Baird ha sottolineato che, nonostante le difficili condizioni operative che Celanese sta attualmente affrontando, l'approccio strategico dell'azienda al suo portafoglio, che comprende sia attività a monte che a valle, è previsto per gestire efficacemente un potenziale contesto di stagflazione. Per stagflazione si intende un periodo di crescita economica lenta accompagnata da un'inflazione elevata, che può essere particolarmente difficile da gestire per le aziende.

La società di investimento ha sottolineato l'attenzione di Celanese per le iniziative di auto-miglioramento, come la riduzione dei costi e la massimizzazione del free cash flow, come parte fondamentale della sua strategia per far fronte alle incertezze economiche. Si prevede che questa enfasi sulle efficienze interne sosterrà la performance dell'azienda anche in condizioni economiche meno favorevoli.

L'obiettivo di prezzo rivisto di Baird, pari a 180 dollari, si basa su una stima di circa 13 volte l'utile per azione (EPS) di Celanese nel 2025, che si prevede sarà di 13,50 dollari. Questa valutazione riflette l'opinione di Baird sul potenziale di guadagno futuro dell'azienda e sulla sua capacità di realizzare le sue priorità strategiche.

Celanese Corporation, quotata alla Borsa di New York con il codice NYSE:CE, non ha ancora risposto pubblicamente all'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo e alla riaffermazione del rating di Baird. Gli investitori e gli osservatori del mercato probabilmente monitoreranno i progressi e i risultati finanziari della società alla luce delle prospettive ottimistiche di Baird.

Approfondimenti di InvestingPro

Le prospettive positive di Baird su Celanese Corporation sono completate da diverse metriche interessanti e dagli approfondimenti di InvestingPro. La società è attualmente scambiata a un rapporto P/E di 8,93, basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Questo è un punto chiave per gli investitori che cercano titoli orientati al valore con un potenziale di crescita. Inoltre, l'impegno di Celanese nei confronti del valore per gli azionisti è evidente nell'impressionante record di aumento del dividendo per 14 anni consecutivi, a testimonianza della sua stabilità finanziaria e della fiducia del management nel suo modello di business.

I dati di InvestingPro rivelano inoltre che Celanese ha una capitalizzazione di mercato di 18,01 miliardi di dollari e ha mantenuto un forte margine di profitto lordo del 23,62% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Questi dati, insieme all'elevato rendimento della società nell'ultimo anno (60,12%), indicano una solida salute finanziaria e il potenziale per un continuo apprezzamento del valore delle azioni. Il titolo della società è anche vicino ai massimi delle 52 settimane, attualmente al 93,76% di questo picco, il che potrebbe segnalare la fiducia degli investitori nella sua posizione di mercato.

Per chi fosse interessato ad approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Celanese, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti e approfondimenti. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono accedere a queste preziose risorse a un prezzo scontato. Sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro che possono guidare ulteriormente le decisioni di investimento relative a Celanese Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.