🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Greggio vicino a massimi cinque mesi su tagli offerta, calo scorte Usa

Pubblicato 26.08.2020, 12:53
© Reuters. Una piattaforma petrolifera al largo del Golfo di Messico
LCO
-
CL
-
ABNd
-

di Alex Lawler

LONDRA (Reuters) - Il greggio si dirige verso i 46 dollari il barile, vicino ai massimi da marzo, grazie alla sospensione delle attività offshore dei produttori statunitensi presso il Golfo del Messico in attesa dell'uragano Laura, insieme al calo registrato nelle scorte di greggio Usa.

I rinnovati timori sulla pandemia di Covid-19, che ad aprile ha ridotto la domanda e ha portato i prezzi ai minimi storici, hanno limitato i guadagni, dopo che questa settimana sono state riportate di pazienti re-infettati, alimentando dubbi sull'immunità al virus.

Intorno alle 12,20 i futures sul Brent cedono 6 centesimi a 45,80 dollari il barile, mentre i futures sul greggio Usa cedono 10 centesimi a 43,25 dollari. Entrambi hanno toccato ieri i loro massimi di cinque mesi.

"I trader sul greggio saranno preoccupati per l'uragano oggi", ha detto Tamas Varga di PVM. "Una volta passato il pericolo, le valutazioni sulla domanda saranno nuovamente il focus".

Il settore energetico statunitense ieri si è preparato all'arrivo di un forte uragano. I produttori hanno sospeso la produzione di greggio di 1,56 milioni di barili al giorno, ovvero l'84% della produzione offshore del Golfo del Messico, poco meno del 90% della sospensione vista 15 anni fa in occasione dell'uragano Katrina.

"Abbiamo visto un leggero sostegno sulla scia dell'attività dell'uragano", ha detto la banca olandese ABN AMRO (AS:ABNd) in una nota. "La minaccia d'infezione da Covid-19 mette a rischio un ulteriore rimbalzo nella domanda petrolifera".

© Reuters. Una piattaforma petrolifera al largo del Golfo di Messico

Il petrolio ieri è stato anche sostenuto dai funzionari statunitensi e cinesi, che hanno confermato il loro sostegno per la fase uno dell'accordo commerciale. A ciò si aggiungono i dati Api che mostrano un calo delle scorte di greggio statunitense superiore alle aspettative.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.