🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Chiara Ferragni ammette errore su campagna Balocco, donerà 1 million euro a ospedale

Pubblicato 18.12.2023, 16:15
© Reuters. Chiara Ferragni posa durante un photocall prima della sfilata della collezione Dior Haute Couture Autunno/Inverno 2023-2024 a Parigi, Francia, 3 luglio 2023. REUTERS/Sarah Meyssonnier

MILANO (Reuters) - Chiara Ferragni ha ammesso un errore di comunicazione nella campagna del pandoro 'griffato' di Balocco, oggetto di una sanzione da parte dell'Antitrust e ha reso noto che donerà all'ospedale Regina Margherita di Torino 1 milione di euro per il sostegno delle cure dei bambini.

L'Agcm ha multato due società di Ferragni per oltre 1 milione di euro e la Balocco per 420.000 euro per aver pubblicizzato il Pandoro Pink Christmas lasciando intendere ai consumatori che con l'acquisto avrebbero contribuito a una donazione all'ospedale Regina Margherita.

"Mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c'è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci", ha detto Ferragni in un video postato su Instagram.

Ferragni ha confermato, tuttavia, che impugnerà il provvedimento dell'Antitrust perché "sproporzionato e ingiusto".

© Reuters. Chiara Ferragni posa durante un photocall prima della sfilata della collezione Dior Haute Couture Autunno/Inverno 2023-2024 a Parigi, Francia, 3 luglio 2023. REUTERS/Sarah Meyssonnier

"Se la sanzione definitiva dovesse essere, come spero, inferiore a quella decisa dall'Agcm la differenza verrà aggiunta al milione di euro" donato, ha aggiunto.

Ferragni, per la vicenda del pandoro, è stata oggetto di critica anche dalla premier Giorgia Meloni nel weekend durante il suo intervento al festival Atreju.

(Gianluca Semeraro, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.