Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Ranger Energy Services affronta le sfide del 1° trimestre, ma rimane ottimista

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 01:18
© Reuters.
RNGR
-

Ranger Energy Services, Inc. (NYSE: RNGR) ha comunicato i risultati del primo trimestre dell'anno 2024, con ricavi ed EBITDA rettificato inferiori ai valori del trimestre e dell'anno precedenti. L'azienda ha vissuto un trimestre difficile, con una diminuzione del 13% del fatturato e una perdita netta, dovuta principalmente alla diminuzione dei livelli di attività e all'aumento dei costi.

Nonostante queste difficoltà, l'attività di Ranger nel settore degli impianti di perforazione ad alte prestazioni ha mostrato una buona capacità di recupero, con ricavi stabili e una crescita su base annua. L'azienda ha sottolineato il suo impegno per la creazione di valore a lungo termine, mantenendo un bilancio solido senza indebitamento netto e continuando a dare priorità ai rendimenti per gli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni.

Aspetti salienti

  • Il fatturato del primo trimestre è sceso a 136,9 milioni di dollari, con un calo del 13% rispetto all'anno precedente.
  • L'EBITDA rettificato per il primo trimestre è stato di 10,9 milioni di dollari, in calo rispetto all'anno precedente.
  • Ranger ha registrato una perdita netta di 800.000 dollari, un calo significativo rispetto all'utile netto di 6,2 milioni di dollari dell'anno precedente.
  • Il segmento degli impianti di perforazione ad alte specifiche ha registrato un aumento del fatturato rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 79,7 milioni di dollari.
  • I segmenti dei servizi wireline e dei servizi ausiliari hanno registrato un calo dei ricavi rispettivamente del 34% e di 5,7 milioni di dollari.
  • L'azienda ha individuato 4 milioni di dollari di risparmi annui grazie alla revisione dei costi fissi.
  • La liquidità è rimasta forte, pari a 66,5 milioni di dollari, con una posizione di debito netto pari a zero.
  • Ranger prevede una crescita modesta nei segmenti degli impianti di perforazione ad alta specifica e dei servizi ausiliari, mentre l'attività wireline dovrebbe rimanere piatta.
  • L'azienda si impegna a restituire capitale agli azionisti, prevedendo un riacquisto di azioni pari ad almeno il 25%.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • Ranger prevede stagioni forti in primavera e in estate.
  • Nel prossimo trimestre si prevede una crescita su base annua nella maggior parte delle linee di business.
  • Non sono state fornite indicazioni specifiche per l'anno a causa delle incertezze del mercato.

Punti salienti del ribasso

  • I servizi wireline hanno dovuto far fronte a significative pressioni competitive e sui prezzi.
  • Il segmento dei servizi di coiled tubing ha registrato un calo dell'attività operativa.

Punti salienti positivi

  • Il settore degli impianti di perforazione ad alta specifica ha registrato una buona performance, mantenendo stabili i ricavi.
  • Ranger punta a un'elevata conversione dell'EBITDA in free cash flow.

Mancanze

  • I ricavi e l'EBITDA rettificato sono stati inferiori sia al trimestre che all'anno precedente.
  • È stata registrata una perdita netta anziché un utile netto, in contrasto con la redditività dell'anno precedente.

Punti salienti delle domande e risposte

  • I dirigenti hanno ribadito il loro impegno a restituire il capitale agli azionisti.
  • I riacquisti di azioni continueranno, con la società che riacquisterà azioni in modo opportunistico.
  • La società è cauta nel fornire indicazioni specifiche a causa delle incertezze del mercato.

Il primo trimestre del 2024 per Ranger Energy Services ha posto notevoli sfide, ma la dirigenza dell'azienda rimane concentrata sulla creazione di valore per gli azionisti e sullo sfruttamento della prevista ripresa dell'attività durante le stagioni più calde. Con un approccio strategico alla riduzione dei costi e un impegno per il ritorno del capitale, Ranger Energy Services sta navigando nell'attuale panorama di mercato con una prospettiva cauta ma ottimista.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.