Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Perrigo registra un calo nel primo trimestre, ma mantiene le prospettive per il 2024

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 01:16
© Reuters.
PRGO
-

Perrigo Company plc (PRGO) ha riportato un calo dei risultati finanziari del primo trimestre 2024, con vendite nette e utili per azione (EPS) entrambi in diminuzione rispetto all'anno precedente. La conference call della società, tenutasi il 7 maggio 2024, si è concentrata sull'impatto delle azioni strategiche nel settore dei latti per l'infanzia e sulla prioritizzazione degli SKU nel segmento Consumer Self-Care Americas (CSCA).

Nonostante queste sfide, Perrigo rimane impegnata nelle sue priorità operative, tra cui l'espansione dei margini e la strategia One Perrigo volta a semplificare e scalare il suo business.

Aspetti salienti

  • Il fatturato netto è diminuito di oltre l'8%, con un calo del 7% del fatturato netto organico.
  • Il margine lordo è sceso di 90 punti base al 36,5%, influenzato dalle azioni di prioritizzazione dei prodotti per l'infanzia e delle referenze.
  • L'EPS del primo trimestre è stato di 0,29 dollari, con un calo di 0,16 dollari rispetto all'anno precedente.
  • Perrigo ha lanciato Opill, un contraccettivo orale, e si sta concentrando sull'innovazione per guidare la crescita della categoria.
  • L'azienda ha riaffermato le sue prospettive per il 2024, prevedendo una crescita organica delle vendite nette dell'1-3% e un'espansione del margine lordo.

Prospettive aziendali

  • Perrigo prevede che le scorte al dettaglio si normalizzeranno nel secondo trimestre.
  • L'azienda è sulla buona strada per raggiungere le sue priorità operative per il 2024, tra cui la riduzione dei costi.
  • L'obiettivo a lungo termine di Perrigo prevede una strategia di marchio misto incentrata sull'innovazione sostenibile e sulla crescita globale del marchio.

Punti salienti ribassisti

  • Il segmento Consumer Self-Care International (CSCI) ha registrato una crescita organica delle vendite nette del 7%, mentre il segmento CSCA ha subito un calo delle vendite nette.
  • L'alleggerimento della stagione della tosse e del raffreddore ha comportato una riduzione dei volumi negli Stati Uniti.
  • Si prevede una diluizione a breve termine dell'EPS a causa degli investimenti nella consapevolezza del marchio Opill e nella salute delle donne.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti di forza rialzisti

  • Perrigo sta rafforzando la sua attività nel settore dei prodotti per l'infanzia, con l'obiettivo di raggiungere un contributo annuale di 140 milioni di dollari entro il quarto trimestre.
  • L'azienda sta assistendo a un aumento del consumo di vitamine, minerali e integratori dopo la pandemia.
  • Si prevede che l'attività di Perrigo negli Stati Uniti con i marchi commerciali trainerà l'attività dei marchi misti e fornirà opzioni convenienti per i consumatori.

Mancanze

  • Nonostante i progressi compiuti nel settore degli alimenti per lattanti, è necessaria una continua vigilanza per garantire la conformità della qualità.
  • L'azienda sta riducendo il suo portafoglio per concentrarsi sui marchi con un potenziale di crescita.

Punti salienti delle domande e risposte

  • I dirigenti hanno parlato del rilascio anticipato dei prodotti nel 1° trimestre e dei volumi di avvio e di avvio leggermente superiori alle aspettative.
  • Perrigo sta lavorando per ottenere una significativa ripresa del margine lordo nel secondo trimestre rispetto al primo.
  • L'azienda rimane concentrata sull'eccellenza esecutiva e sul rispetto degli impegni finanziari.

Nella teleconferenza Perrigo ha illustrato le azioni intraprese per rafforzare il business del latte artificiale e la prioritizzazione delle referenze, che hanno avuto un impatto sulle vendite e sui margini. L'azienda sta investendo nell'innovazione e nella differenziazione per offrire prodotti preferiti dai consumatori ed è fiduciosa nella sua strategia per guidare la crescita della categoria. Con la nomina di Roberto Khoury a nuovo presidente di CSCI, Perrigo è pronta a continuare a concentrarsi sulle categorie di prodotti per la cura di sé e sulle offerte di marca commerciale. Nonostante le sfide, i dirigenti dell'azienda si sono detti fiduciosi di poter rispettare gli impegni presi per il 2024 e oltre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Perrigo Company plc (PRGO) attraversa un trimestre difficile, le metriche in tempo reale di InvestingPro forniscono una comprensione più approfondita della salute finanziaria e delle prospettive dell'azienda. Secondo InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di Perrigo è pari a 4,53 miliardi di dollari, il che riflette la portata dell'attività nel mercato farmaceutico e sanitario.

Sebbene l'azienda abbia affrontato un periodo finanziario difficile, con un utile per azione (EPS) negativo di 0,03 dollari negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, gli analisti prevedono un'inversione di tendenza con un utile netto che dovrebbe crescere quest'anno, in linea con le previsioni dell'azienda stessa per il 2024.

Un aspetto importante dell'attrattiva di Perrigo per gli investitori è la costanza nel pagamento dei dividendi, mantenuti per 22 anni consecutivi. Questo impegno nei confronti degli azionisti è sottolineato da un forte dividend yield del 3,66%, secondo gli ultimi dati, e da una crescita dei dividendi del 6,15%. La valutazione di Perrigo implica anche un forte rendimento del free cash flow, il che suggerisce che l'azienda sta generando un'ampia liquidità rispetto al prezzo delle sue azioni.

Per i lettori interessati a un'analisi più completa, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri cinque consigli di InvestingPro per Perrigo, accessibili dalla pagina dedicata: https://www.investing.com/pro/PRGO. Questi suggerimenti potrebbero fornire una guida preziosa agli investitori che considerano il titolo Perrigo nel loro portafoglio. Per approfondire queste risorse, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, per garantire decisioni di investimento informate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.