Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Gray Television registra un forte Q1 con una crescita dell'utile netto

Pubblicato 08.05.2024, 03:03
© Reuters.
GTN
-

Gray Television, Inc. (GTN) ha registrato un solido primo trimestre per il 2024, con un notevole aumento dell'utile netto e dell'EBITDA rettificato. L'azienda, che si occupa di media e trasmissioni locali, ha visto l'utile netto attribuibile agli azionisti comuni salire a 75 milioni di dollari, pari a 0,79 dollari per azione diluita.

Anche l'EBITDA rettificato è cresciuto significativamente del 21%, raggiungendo i 197 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Gli sforzi strategici di Gray Television per ridurre il debito hanno portato al pagamento anticipato di 50 milioni di dollari dei prestiti a termine. In prospettiva, l'azienda è ottimista sulla possibilità di superare i ricavi pubblicitari core del 2019 su base proforma, anche con il previsto spostamento della pubblicità politica.

Punti di forza

  • L'utile netto di Gray Television per gli azionisti comuni è stato di 75 milioni di dollari, pari a 0,79 dollari per azione diluita.
  • L'EBITDA rettificato è aumentato del 21% a 197 milioni di dollari dal 1° trimestre 2023.
  • 50 milioni di dollari di liquidità sono stati utilizzati per anticipare i prestiti a termine nell'ambito delle iniziative di riduzione del debito.
  • I ricavi pubblicitari core dell'intero anno dovrebbero superare i dati del 2019 su base proforma.
  • L'azienda ha completato gli Assembly Studios ed è ben posizionata per quanto riguarda i ricavi della pubblicità politica.
  • È stata registrata una crescita nelle attività dirette locali, nei ricavi digitali e nel ritorno degli sport professionistici alle stazioni radiotelevisive.
  • Secondo la sua valutazione, Gray Television rimane sottovalutata sul mercato.

Prospettive aziendali

  • Gray Television riafferma la propria guidance per i ricavi pubblicitari core e i ricavi da ritrasmissione per l'intero anno.
  • L'azienda si concentra sull'implementazione di NEXTGEN TV, prevedendo ulteriori risultati.
  • Il rapporto di leva finanziaria è basso e consente l'accesso a varie fonti di capitale.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • Si prevede che la pubblicità politica sostituirà alcune entrate pubblicitarie nel corso dell'anno.
  • I ricavi del progetto Assembly Atlanta sono stati ritardati a causa degli scioperi di Hollywood.

Punti di forza positivi

  • I ricavi da ritrasmissione e le commissioni di affiliazione alle reti sono rimasti stabili.
  • Sono stati completati i rinnovi degli accordi di consenso alla ritrasmissione con i principali operatori.
  • La società ha autorizzato una spesa fino a 250 milioni di dollari per il riacquisto del debito.

Mancanze

  • Nel contesto fornito non è stata evidenziata alcuna mancanza specifica.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'aumento dei ricavi delle attività di agenzia al 48% è stato determinato dalla pubblicità politica, ma si prevede che si normalizzerà al 43-44%.
  • Si è preso atto della partenza di Jim Ryan e si è dato il benvenuto a Jeff Gignac come suo successore.

In termini di contenuti e partnership, Gray Television ha mantenuto la sua leadership nel mercato delle notizie, con la serie investigativa "The Sixth" che ha ricevuto riconoscimenti e la sua rete di notizie in streaming, Local News Live, che ha ottenuto un feedback positivo. Il notiziario quotidiano dell'azienda, Investigate TV-Plus, ha ottenuto buoni risultati ed è pronto per una seconda stagione, con una versione in lingua spagnola.

I dirigenti di Gray Television, compreso l'amministratore delegato Hilton Howell, hanno espresso fiducia nella traiettoria di crescita dell'azienda e nella qualità degli asset. Hanno sottolineato che non è prevista la vendita di asset e che i dividendi non saranno tagliati. Sono stati rilevati progressi significativi nell'implementazione di NEXTGEN TV e si prevede che la monetizzazione dello spettro radiotelevisivo tramite ATSC 3.0 genererà entrate a partire dal prossimo anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Secondo le proiezioni, la leva finanziaria dell'azienda dovrebbe raggiungere i 5 punti percentuali entro la fine dell'anno e la crescita delle transazioni nette dovrebbe riprendere dopo il 2025, con una reimpostazione dei prezzi dei contratti di rete a canone fisso. Nonostante il calo degli abbonati agli MVPD tradizionali, la crescita degli abbonati virtuali è vista come un cambiamento positivo. La distribuzione di contenuti sportivi locali dell'azienda è stata ben accolta e, sebbene la pubblicità politica abbia incrementato i ricavi delle agenzie, si prevede una normalizzazione in futuro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.