Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Dr. Reddy's annuncia profitti record e una forte crescita per l'anno fiscale 2024

Pubblicato 08.05.2024, 04:23
© Reuters.
RDY
-

Dr. Reddy's Laboratories Limited (NYSE: RDY) ha annunciato il suo fatturato e i suoi utili annuali più alti di sempre nell'anno fiscale 2024, con una crescita significativa in tutte le principali metriche finanziarie. Il fatturato dell'azienda ha superato i 3,3 miliardi di dollari, segnando un periodo di solide prestazioni, in particolare nel mercato statunitense. Le partnership strategiche e una pipeline di prodotti diversificata sono state evidenziate come fattori chiave della solida salute finanziaria dell'azienda, con un'eccedenza di cassa netta di 775 milioni di dollari.

Punti di forza

  • Dr. Reddy's ha raggiunto il massimo storico di ricavi e profitti nell'esercizio 2024.
  • È stata registrata una crescita a due cifre del fatturato, dell'EBITDA e del PAT.
  • Il mercato statunitense e i miglioramenti dei volumi in diverse aree geografiche hanno dato un notevole impulso alle prestazioni.
  • Sono state avviate collaborazioni strategiche con aziende come Nestle, Sanofi, Bayer, Pharmazz e Amgen.
  • L'azienda ha un'eccedenza netta di cassa di 775 milioni di dollari e investimenti di capitale per 192 milioni di dollari per l'anno in corso.
  • Dr. Reddy's prevede di lanciare oltre 20 prodotti negli Stati Uniti il prossimo anno e si aspetta una crescita continua nei mercati emergenti, soprattutto in Cina.

Prospettive aziendali

  • La joint venture con Nestle Health Science dovrebbe contribuire alle entrate dopo l'anno fiscale 2026.
  • Una solida pipeline di prodotti complessi e biosimilari è destinata a incrementare gli utili rispettivamente nell'esercizio 2025 e nell'esercizio 2027.
  • Per il prossimo anno è prevista l'immissione sul mercato statunitense di oltre 20 nuovi prodotti.
  • L'azienda punta a diventare una delle prime cinque società in India entro l'anno fiscale 2030, con un fatturato di circa 12.000 crore di INR.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • L'azienda non ha discusso il potenziale impatto di normative governative più severe sulla strategia di approvvigionamento e sui costi.
  • Si prevede che la percentuale di produzione esternalizzata in India aumenterà, il che potrebbe porre problemi di controllo della qualità e di coordinamento.

Punti di forza rialzisti

  • Dr. Reddy's si sta concentrando sul mercato dei generici di marca in India, che si prevede continuerà a crescere.
  • È stato riaffermato l'impegno dell'azienda nei confronti della qualità, considerando l'applicazione più rigorosa degli standard come un'opportunità.
  • Enfasi sull'innovazione e sulle offerte protette da brevetto, con la recente approvazione e il prossimo lancio di una versione generica di Lumify.

Mancanze

  • Non sono state fornite tempistiche specifiche per il lancio dei peptidi, tra cui Victoza e Saxenda.
  • Le farmacie organizzate rappresentano una parte minore delle vendite, il che indica una potenziale area di crescita.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Il CEO Erez Israeli ha illustrato l'impegno dell'azienda nei confronti dei biosimilari, con il 20% del budget per la R&S dedicato a questo segmento.
  • Israeli ha inoltre illustrato la strategia di produzione dell'azienda, con l'intenzione di aumentare la produzione interna in India.
  • L'attenzione dell'azienda rimane concentrata sulla vera innovazione e sul lancio di prodotti protetti da brevetto.

Dr. Reddy's Laboratories Limited si è posizionata per una crescita continua con un'attenzione strategica alle partnership, alla diversificazione della pipeline di prodotti e all'espansione del mercato. I risultati finanziari dell'anno fiscale 2024 costituiscono un promettente precedente per gli anni a venire, in quanto l'azienda si prepara a introdurre nuovi prodotti e ad espandere la propria presenza sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.