Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Corsair Gaming vede una crescita nelle periferiche, perdita netta nel primo trimestre 2024

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 23:11
© Reuters.
CRSR
-

Corsair Gaming, Inc. (CRSR) ha riportato una solida performance nel segmento delle periferiche per giocatori e creatori per il primo trimestre del 2024, con un notevole aumento del fatturato del 20% rispetto all'anno precedente, grazie al lancio di nuovi prodotti.

Nonostante il successo di questo segmento, l'azienda ha registrato una domanda debole nel mercato dei componenti e ha riportato una perdita netta attribuibile agli azionisti comuni di 12,5 milioni di dollari. Il management di Corsair rimane ottimista sulle prospettive di crescita future, in particolare per i prossimi lanci di prodotti nel mercato dei PC autocostruiti e nelle nuove categorie di gioco.

Punti di forza

  • Il segmento delle periferiche per giocatori e creatori di Corsair Gaming ha registrato una crescita dei ricavi del 20% nel primo trimestre del 2024.
  • Il lancio di nuovi prodotti tra le periferiche Elgato, SCUF Gaming e Corsair ha contribuito all'aumento dei margini lordi.
  • L'azienda prevede una crescita nel mercato dei PC autocostruiti, grazie alle GPU e alle CPU di nuova generazione il cui lancio è previsto per la fine del 2024 e il 2025.
  • Corsair prevede di espandere la propria quota di mercato nel mercato delle memorie e dei componenti.
  • L'azienda si sta preparando a lanciare una linea di prodotti SIM racing e un controller di gioco mobile nel 2024.
  • Il fatturato netto del primo trimestre 2024 è stato di 337,3 milioni di dollari, con un contributo di 107 milioni di dollari da parte del segmento Gamer and Creator Peripherals.
  • È stata registrata una perdita netta di 12,5 milioni di dollari, ma Corsair mantiene le sue previsioni di fatturato per l'intero anno 2024 tra 1,45 e 1,6 miliardi di dollari.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive dell'azienda

  • Corsair prevede una crescita maggiore nella seconda metà del 2024, trainata da nuovi prodotti e dall'espansione in due nuove categorie.
  • Per l'intero anno 2024 si prevede un fatturato compreso tra 1,45 e 1,6 miliardi di dollari.
  • L'EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra 105 e 125 milioni di dollari.

Punti salienti ribassisti

  • La domanda contenuta nel mercato dei componenti è considerata tipica dell'attuale fase del ciclo delle GPU.
  • Nel primo trimestre del 2024 è stata registrata una perdita operativa GAAP di 10,2 milioni di dollari.
  • La perdita netta attribuibile agli azionisti comuni è stata di 12,5 milioni di dollari per il trimestre.

Punti di forza rialzisti

  • Ottime prestazioni nel segmento delle periferiche per videogiocatori e creatori, con un aumento del margine lordo al 40%.
  • Opportunità di mercato positiva individuata nel mercato delle memorie, con la maggioranza dei giocatori di Steam che hanno meno di 16 GB di memoria.

Perdite

  • L'azienda ha registrato una perdita netta maggiore rispetto al 1° trimestre 2023, passando da 1,1 milioni di dollari a 12,5 milioni di dollari su base annua.
  • L'utile operativo rettificato per il 1° trimestre 2024 è sceso a 15,4 milioni di dollari dai 18,2 milioni del 1° trimestre 2023.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Il CEO Andy Paul ha parlato del successo del controller per PC SCUF e del Teleprompter Elgato, entrambi esauriti.
  • L'azienda punta a ridurre la dipendenza dal trasporto aereo nel secondo trimestre, prevedendo una riduzione dei costi di trasporto.

L'attenzione di Corsair Gaming all'efficienza operativa, all'espansione della vendita al dettaglio e alle attività di fusione e acquisizione fa parte della sua strategia per affrontare le attuali sfide del mercato investendo al contempo nelle opportunità di crescita. Con un forte saldo di cassa e piani per continuare a ridurre il debito, Corsair si sta posizionando per capitalizzare la prevista ripresa del mercato nel segmento dei PC autocostruiti e oltre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Corsair Gaming, Inc. (CRSR) ha dimostrato una buona resistenza nel segmento delle periferiche per giocatori e creatori, nonostante il difficile contesto di mercato. Considerate le prospettive ottimistiche e l'orientamento strategico dell'azienda, analizziamo alcune metriche chiave e i suggerimenti di InvestingPro che possono fornire una comprensione più approfondita della salute finanziaria e delle prospettive future di Corsair.

I dati di InvestingPro indicano una solida capitalizzazione di mercato di 1,22 miliardi di dollari, che riflette la fiducia degli investitori nel valore dell'azienda. Il rapporto P/E si attesta a 383,25 negli ultimi dodici mesi fino al quarto trimestre del 2023, suggerendo che Corsair viene scambiata a un prezzo superiore rispetto agli utili, il che potrebbe essere indicativo di aspettative di crescita elevate da parte del mercato. Inoltre, la crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi è stata del 6,17%, a dimostrazione di una costante traiettoria di crescita dei dati di vendita dell'azienda.

Un suggerimento di InvestingPro da notare è che l'utile netto è previsto in crescita quest'anno, in linea con le proiezioni di Corsair sulla crescita del fatturato e sull'espansione in nuovi mercati. Questo previsto aumento dell'utile netto potrebbe segnare un'inversione di tendenza rispetto alla perdita netta registrata nel primo trimestre del 2024 e potrebbe essere un segnale positivo per gli investitori che guardano al potenziale di guadagno della società.

Un altro consiglio di InvestingPro che vale la pena di menzionare è che Corsair opera con un livello di indebitamento moderato, il che è un segnale rassicurante per gli investitori preoccupati della stabilità finanziaria. Questo, unito al fatto che le attività liquide superano gli obblighi a breve termine, suggerisce che Corsair è in una buona posizione per gestire il debito e finanziare le operazioni correnti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per i lettori che desiderano un'analisi più approfondita di Corsair Gaming, sono disponibili altri 10 consigli di InvestingPro, accessibili visitando il sito https://www.investing.com/pro/CRSR. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che include metriche complete e approfondimenti di esperti per informare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.