Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Questa rivale di Tesla si prepara a lanciare nuovi veicoli elettrici

Pubblicato 07.05.2024, 16:30
Aggiornato 07.05.2024, 18:05
© Reuters.  Questa rivale di Tesla si prepara a lanciare nuovi veicoli elettrici
TSLA
-
NIO
-
XPEV
-

Benzinga - Il produttore cinese di veicoli elettrici Nio Inc (NYSE:NIO) sarebbe pronto a presentare un nuovo modello destinato al mercato di massa entro la fine del mese, insieme a un EV più piccolo che sarà commercializzato in Europa il prossimo anno a un prezzo inferiore ai 30.000 dollari.

Nio ha creato il sottomarchio Onvo per lanciare un nuovo EV che punta alla Model Y di Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc (NASDAQ:TSLA), come confermato dal CEO William Li, ha riferito Reuters.

Durante un forum d'affari Francia-Cina a Parigi, Nicolas Vincelot, direttore generale per la Francia, ha rivelato i piani per il lancio di nuovi marchi di auto studiati per il mercato europeo, si legge nel report.

Il nuovo sito web del marchio Onvo ha debuttato in Cina, fornendo dettagli sul modello in arrivo, la L60.

Vincelot ha anticipato che ulteriori informazioni sul marchio, precedentemente conosciuto come "Alps", emergeranno entro la fine del mese.

Onvo e un secondo sub-brand, dal nome in codice Firefly, sono entrambi destinati alle vendite in Europa, con le L60 Onvo che dovrebbero essere lanciate a livello globale entro la fine dell'anno e i modelli Firefly che dovrebbero essere presentati nel 2025.

Secondo il report, questi marchi si integreranno con le stazioni di scambio rapido delle batterie di Nio, consentendo un rapido scambio di batterie vuote con batterie completamente cariche.

Il prototipo Firefly, mostrato dai media automobilistici cinesi, raffigura una compatta hatchback a quattro porte.

Anche la rivale Xpeng (NYSE:XPEV) Inc (NYSE:XPEV) ha in programma un nuovo marchio per il mercato di massa, Mona, che prevede funzionalità di guida autonoma per le auto con un prezzo inferiore a 21.000 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Vincelot ha sottolineato il passaggio di Nio dal modello di abbonamento originario a una distribuzione più ampia, che comprende vendite online e la presenza in showroom nelle principali città.

In Europa, Nio ha avviato le vendite in Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania e Paesi Bassi.

L'azienda ha tagliato i costi a causa del calo delle vendite di veicoli elettrici e dell'aumento della concorrenza sui prezzi in Cina; l'anno scorso ha annunciato una riduzione del 10% del personale e, secondo quanto riferito, sta esplorando la possibilità di scorporare la sua divisione di produzione di batterie.

Il titolo Nio ha perso oltre il 31% negli ultimi 12 mesi. Gli investitori possono ottenere un'esposizione al titolo tramite il KraneShares MSCI China Clean Technology Index ETF (NYSE:KGRN) e l'Invesco Golden Dragon China ETF (NASDAQ:PGJ).

Prezzo delle azioni NIO

Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook (NASDAQ:META).

Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.

Foto di Sundry Photography su Shutterstock

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.